tari
tari
Enti locali

Accertamenti Ici, Tarsu e Tari: al Comune arriva il nuovo supporto informatico

Il servizio è stato aggiudicato per venticinquemila euro

Il Comune di Trani chiede aiuto e un nuovo supporto informatico risponde. Nell'impossibilità di poter gestire da sola le attività informatiche dell'infrastruttura, l'amministrazione ha acquisito un sistema di supporto finalizzato all'emissione degli avvisi di accertamento di pagamento di Ici 2011, omessa dichiarazione Tarsu 2011-2012 e omesso o parziale pagamento della Tares per il 2013. Come si legge dalla determina del 29 febbraio di aggiudicazione definitiva del servizio di supporto informatico, questo é urgente e necessario. Dall'inizio di febbraio, il dirigente della seconda area ed il funzionario avevano sottolineato, al sindaco, all'assessore al Bilancio e al segretario generale, la necessitá di emettere gli avvisi di accertamento, per omesso o parziale pagamento, entro il 31 marzo, affinchè vengano evitate responsabilitá di danno erariale.

La scadenza per la riscossione del tributo, infatti, deve essere prevista entro i termini dell'approvazione del rendiconto e, nel caso di avvisi di accertamento riguardanti entrate per le quali non è stato effettuato I'accertamento contabile, si deve procedere alla registrazione quando l'avviso di accertamento diventa definitivo. Per il supporto informatico, la ditta risultata aggiudicataria, in via provvisoria, era la Mvm technology con sede legale ad Apricena. Considerata l'urgenza dell'accertamento, si è decisa l'esecuzione anticipata del contratto "sotto riserva di legge", mentre la stipula del contratta è stata rinviata a dopo l'acquisizione della documentazione non ancora pervenuta. L'importo è di 25mila euro al netto del ribasso offerto e oltre Iva del 22 per cento, per un totale di 33mila 500 euro.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Trani
  • ICI e IMU
  • Tarsu Tares e Tari
Altri contenuti a tema
Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Gli organizzatori replicano a Bottaro: «Orari rispettati, volumi a norma e presenze dimezzate rispetto ai limiti»
Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Il candidato Marinaro attacca: «Visione assente». Il Sindaco replica con i verbali: «Musica alta e balli fuori orario: il rispetto delle regole non è un optional»
Attività di rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie Attività di rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie Sono 42 le famiglie di Trani che parteciperanno all'indagine dell'Istat
Mobilità sostenibile: Trani presente al corso promosso da ANCI Puglia e Università di Bari Mobilità sostenibile: Trani presente al corso promosso da ANCI Puglia e Università di Bari Il 2 e 3 marzo scorsi, presso l’ANCI Puglia e l’Università degli Studi di Bari, si è svolto un corso dedicato alle nuove strategie di mobilità urbana
Referendum: uffici anagrafe, tributi e stato civile chiusi lunedì 23 Referendum: uffici anagrafe, tributi e stato civile chiusi lunedì 23 La comunicazione del Comune
Pali storici rimossi da piazza Gradenigo, il Comitato attacca il Comune Pali storici rimossi da piazza Gradenigo, il Comitato attacca il Comune Chiesto l’intervento della Soprintendenza: «Deturpato un luogo storico»
“Libere di essere, libere di scegliere”: Trani e Bisceglie unite per l’8 marzo “Libere di essere, libere di scegliere”: Trani e Bisceglie unite per l’8 marzo Il centro SAVE e l’Ambito Territoriale lanciano un mese di mobilitazione contro la violenza di genere
A Trani arriva “GO! – Generazione in Orbita”: 3 milioni per i progetti dei giovani pugliesi A Trani arriva “GO! – Generazione in Orbita”: 3 milioni per i progetti dei giovani pugliesi L’11 marzo al Nodo Galattica della Biblioteca Comunale Giovanni Bovio la presentazione della misura della Regione Puglia: fino a 7.560 euro per gruppo e tutoraggio dedicato per trasformare idee in azioni concrete sul territorio.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.