Antonello Ruggiero
Antonello Ruggiero
Vita di città

Amiu accoglie la proposta di De Simola: pronti 40 bidoncini per i rifiuti

Antonello Ruggiero: «Nel Pd c'è anche un gruppo che pensa alla città»

«In relazione alla valida proposta di Vincenzo De Simola, comunico che nelle prossime settimane Amiu installerà lungo le vie principali della città 40 cestini getta carte a doppio scomparto per la raccolta dei rifiuti e delle deiezioni canine». Con queste parole l'amministratore unico Amiu, Antonello Ruggiero, ha accolto la recente richiesta del giovane iscritto al Pd di installare dei bidoncini in zona Pozzo Piano.

Giungono da Ruggiero anche critiche ed apprezzamenti nei confronti del modo di far politica del circolo tranese del Partito Democratico: «Noto con piacere che nel Pd di Trani non esiste solo una componente che basa il suo modo di fare politica sull'offesa gratuita e sull'attacco personale senza mai apportare un contributo fattivo alle vicende amministrative della città, ma c'è anche una componente sana e responsabile che porta all'attenzione delle istituzioni della proposte concrete e degne di attenzione. Se da un lato abbiamo un gruppo del Pd che preferisce restare silente su un progetto di estensione della raccolta differenziata sottoposto alla loro attenzione dall'assessore all'ambiente - continua l'amministratore unico Amiu - dall'altro lato c'è un Pd che pensa realmente alla città. A questa parte di Pd desidero esprimere apprezzamento e dimostrare che, quando ci si adopera nell'interesse della città, le soluzioni possono essere condivise e facilmente applicabili».

Antonello Ruggiero conclude «condividendo la necessità di dotare anche zona Pozzo Piano dei bidoncini ed invitando Vincenzo De Simola a fornire all'azienda indicazioni circa il numero di cestini getta carte necessari ed un'indicazione precisa dei punti di ubicazione. Nel giro di un mese verrà soddisfatta questa richiesta».
  • Rifiuti
  • PD
  • Amiu Trani
  • Vincenzo De Simola
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
1 Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Dalla forestazione alla lotta alle ecomafie: l’assessorato affidato alla tranese non è una semplice delega tecnica, ma il banco di prova per la credibilità della nuova Regione
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.