Sindaco Gigi Riserbato
Sindaco Gigi Riserbato
Politica

Accordo Ferrante-Riserbato al ballottaggio? Per Nicholas Modugno un segreto di pulcinella

Sul pacchetto anti-crisi di Brescia: «la navicella comunale sta per affondare»

«E' proprio la settimana delle sorprese e dei saldi – scrive Nicholas Modugno, commissario provinciale di Realtà Italia. Ci ha pensato il consigliere comunale Francesco De Noia in una trasmissione televisiva a "svelare" il segreto di pulcinella, ovvero l'accordo tra Ferrante e Riserbato per convogliare a destra i voti del ballottaggio relativo alla elezione del Sindaco. E dulcis in fundo, ma non da ultimo, ecco alla ribalta delle sorprese anche tale Brescia, segretario cittadino della Puglia Prima di tutto, il partito del sindaco».

Il consigliere comunale de "La Puglia prima di tutto" Pasquale Brescia ha presentato al Sindaco Riserbato un pacchetto di misure "anti-crisi", una lista di provvedimenti a breve e a lungo termine che somiglia molto ad un programma elettorale. Un pacchetto che, secondo Modugno, «mettono in cattiva luce l'operato dell'inadempiente Primo Cittadino. Quattro pagine fitte di "illuminati consigli o proposte su come si dovrebbe governare. E se è il segretario cittadino a bacchettare il suo sindaco vuol dire proprio che l'operato di quest'ultimo lascia a desiderare».

«Ma anche questa - continua Modugno - non è una novità come il segreto che De Noia ha custodito gelosamente per tanto tempo, ma che fa intendere che gli scricchiolii sospetti che si avvertono nella maggioranza da qualche tempo, portano a pensare che la navicella comunale stia per affondare e che qualcuno, come i famosi topolini, stia pensando di abbandonarla».
  • Fabrizio Ferrante
  • Gigi Riserbato
  • Ballottaggio 2012
  • La Puglia Prima di Tutto
Altri contenuti a tema
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
1 Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Il vicesindaco Ferrante replica alle critiche: «Servono pazienza e impegno»
Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione A seguire toccherà a villa Bini
Trani Autism Friendly festeggia cinque anni di attività Trani Autism Friendly festeggia cinque anni di attività L’evoluzione del protocollo istituito dal Comune di Trani raccontato durante l’incontro che ha riassunto il percorso di consapevolezza, inclusione sociale e lavorativa in città
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.