Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Amedeo Bottaro è di nuovo sindaco di Trani con oltre 20mila preferenze

Secondo mandato per il 49enne avvocato che vince al primo turno

È Amedeo Bottaro il nuovo Sindaco della Città di Trani: si tratta del secondo mandato per l'avvocato tranese alla guida della coalizione di centrosinistra. Il dato è ufficiale: Bottaro vince al primo turno con 20.785 preferenze raggiungendo il 65,4%. «Numeri impressionanti» come ha commentato lo stesso Bottaro nel pomeriggio e che non lasciano spazio ad alcun dubbio.

Secondo posto per il candidato di centrodestra Filiberto Palumbo che si ferma al 16% (5116), seguito da Tommaso Laurora con 12,9% (4108 voti) e Vito Branà con 5,6% (1758 voti).

«Una responsabilità che mi viene data da un'intera città con una percentuale pazzesca» - è il commento a caldo del sindaco. «Oltre 20mila tranesi hanno voluto dare fiducia al sottoscritto. Questo mi rende tanto orgoglioso ma al tempo stesso mi dà una grande energia nel riprendere un cammino in maniera più determinata, per un sindaco che oggi si sente più forte».

Il pensiero è stato poi rivolto ai suoi avversari politici: a Vito Branà che troverà sempre «porte aperte da parte dell'Amministrazione, l'invito è quello di sposare programmi comuni in virtù dell'accordo a livello nazionale tra Pd e M5S». Per Tommaso Laurora, «mi auguro che perda quel livore della campagna elettorale. L'opposizione non va fatta in maniera strumentale ma costruttiva, riconoscere la bontà dei provvedimenti e votarli, al contrario anche evidenziare gli errori e far sbagliare il meno possibile l'Amministrazione comunale». Per Filiberto Palumbo, «mi auguro che possa rimanere tra i banchi dell'opposizione. L'avvocato Palumbo di qualità ne ha tanta e la deve mettere a beneficio dell'intera città. Una critica costruttiva e giusta aiuta ad amministrare meglio».

Il sentore di una sua seconda vincita lo si avvertiva già dallo spoglio delle prime schede: Bottaro è risultato primo fin da subito non lasciando scampo ai suoi avversari politici. Ora per l'avvocato tranese si apre un secondo capitolo alla guida della città di Trani che da cinque anni lo vede protagonista indiscusso.
Comitato elettorale Amedeo BottaroComitato elettorale Amedeo BottaroComitato elettorale Amedeo BottaroComitato elettorale Amedeo BottaroComitato elettorale Amedeo Bottaro
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
3 A Trani l'intitolazione di una via a Paolo David Di Martino, primo pluri donatore di organi nel Meridione A Trani l'intitolazione di una via a Paolo David Di Martino, primo pluri donatore di organi nel Meridione Nel 1990 perse la vita a soli 19 anni a causa di un incidente stradale
Rsu del Comune di Trani: «Mai nessun sindaco ha denigrato il Corpo della Polizia locale» Rsu del Comune di Trani: «Mai nessun sindaco ha denigrato il Corpo della Polizia locale» Per le organizzazioni sindacali quelle di Bottaro sono dichiarazioni «dispregiative e non meritevoli»
Conferita la cittadinanza onoraria a Ugo Foà, vittima delle leggi razziali Conferita la cittadinanza onoraria a Ugo Foà, vittima delle leggi razziali Bottaro: «Ha vissuto la cancellazione dei suoi diritti, l’espulsione dalla scuola ed è scampato allo sterminio sfuggendo alla deportazione»
Sicurezza, Bottaro: «Non è un problema di una sola città ma di un intero territorio» Sicurezza, Bottaro: «Non è un problema di una sola città ma di un intero territorio» «Bisogna prendere atto, seppur con le dovute distinzioni, dell’ampiezza del fenomeno ed intervenire»
1 Grandi finanziamenti e tanti cantieri aperti: Bottaro ad un anno dal suo secondo mandato Grandi finanziamenti e tanti cantieri aperti: Bottaro ad un anno dal suo secondo mandato Per il sindaco «un bilancio positivo». Passo in avanti sull'Urbanistica e le scuole
14 Bottaro II, anno I: com'è andata? Ne parlerà il primo cittadino in una conferenza stampa Bottaro II, anno I: com'è andata? Ne parlerà il primo cittadino in una conferenza stampa Nell'occasione sarà presentato il Piano di contrasto all'emergenza abitativa
Refezione scolastica, il servizio riparte lunedì per 909 bambini di Trani Refezione scolastica, il servizio riparte lunedì per 909 bambini di Trani Questa mattina il sindaco all'inaugurazione della nuova sala mensa in via Stendardi
Il sindaco Bottaro difende l'Amministrazione della Città: «I fatti ci danno ragione» Il sindaco Bottaro difende l'Amministrazione della Città: «I fatti ci danno ragione» Il post commenta un articolo di Repubblica che riporta i dati in crescita del flusso turistico a Trani rispetto alle altre due città della Provincia
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.