Politica

«Amet: cambiati i vertici, ora aspettiamo le novità»

I Verdi chiedono quattro atti di trasparenza e discontinuità rispetto al passato

Diamo diffusione di una nota a firma del gruppo consiliare dei Verdi di Trani sul cambio dei vertici dell'Amet:

«Nei giorni scorsi il sindaco di Trani ha provveduto a rinnovare il consiglio di amministrazione dell'Amet spa, naturalmente dopo aver ringraziato gli amministratori, che per tre anni hanno guidato l'azienda, per i risultati conseguiti.

Preso atto del cambio, al nuovo presidente dell'Amet chiediamo di adottare immediatamente quattri atti concreti di trasparenza e di discontinuità rispetto alla passata e deludente gestione, nell'interesse dell'azienda e dei cittadini proprietari della stessa: la revoca della procedura di acquisto dell'immobile, destinato a nuova sede, per la cifra stratosferica di oltre otto milioni di euro; la sospensione della procedura di cessione alla Elgasud del ramo di azienda delle utenze elettriche, fino alle determinazioni del Consiglio comunale che sarà convocato per discutere sullo stato di gestione di tutte le società di proprietà del Comune di Trani; l'indizione delle prove orali per la selezione degli ausiliari del traffico, già avviata; la sospensione della procedura di fornitura dei parcometri per la quale una delle società partecipanti ha proposto un esposto-denuncia alla guardia di finanza, segnalando gravi scorrettezze nell'abito della aggiudicazione della stessa, e istituzione dei parcheggi a pagamento con i vecchi ausiliari.

Chiediamo inoltre la redazione di uno studio di fattibilità per la manutenzione straordinaria di tutta la rete di cavi della città, al fine di evitare l'episodio verificatosi sulla strada statale 16 il giorno alla vigilia di ferragosto, quando si è rotto un cavo di alimentazione sistemato sotto la sede stradale, riparato peraltro con dedizione dai tecnici dell'azienda e di una impresa edile esterna. Infine chiediamo di conoscere le motivazioni per le quali uno dei primi atti effettuati dal nuovo presidente sia stato il cambio del gestore aziendale per la telefonia mobile, che interessa circa 70 sim, senza fare un minimo di indagine di mercato allo scopo di spuntare le migliori condizioni economiche possibili.

Forse perché il nuovo corso di gestione dell'Amet vuole fare una gara al peggio con i vecchi amministratori? Aspettiamo che il nuovo presidente faccia fare all'Amet quello che sa fare meglio: dare energia, meglio se rinnovabile».

Michele Di Gregorio e Francesco LauroraVerdi Trani

  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.