Maurizio di Pantaleo
Maurizio di Pantaleo
Enti locali

Amet, Di Pantaleo promette: «Monto i parcometri con le mie mani, se necessario»

Ecco uno stralcio dell'intervista dell'Ad di Amet rilasciata a Giovanni Ronco e online domani

Ci eravamo lasciati con un silenzio inquietante. A una decina di giorni di distanza, si muovono le acque in casa Amet. Prende la parola Maurizio Di Pantaleo, Amministratore Delegato dell'Amet, ospite della rubrica Cordialmente di Giovanni Ronco (che troverete online da domani). Qualche tema già trattato nell'ultimo periodo è stato toccato, come ad esempio il problema dei parcometri e dei parcheggi.

Nell'ordine, la prima questione è la più imbarazzante. Paesi ben più piccoli di Trani se ne sono muniti senza problemi. In città invece sembra ci sia qualche sortilegio che li tiene lontani dalle strade. Questi parcometri sono o non sono una priorità dell'Azienda Municipalizzata? A quanto pare sì, stando proprio a quanto dice Di Pantaleo: «Sono disposto ad istallarli io. Trani ne deve essere fornita il prima possibile, così come non è sostenibile che le strisce blu non si vedano». E così, mentre sul web si discute sulle multe derivanti da grattino scaduto, finalmente la via crucis potrebbe essere terminata. Sarebbe anche ora, visto il periodo di Quaresima.

Secondo punto, i parcheggi. Di certo con una soluzione meno rapida. Gli occhi sono ancora puntati su piazza XX Settembre, che sta diventando una sorta di deus ex machina di quest'altra croce cittadina. Anche Amet è interessata nell'apertura del sotterraneo, insieme ad uno studio più approfondito dell'illuminazione della piazza soprastante. Ma per far questo, l'azienda ha bisogno di liquidità, parola chiave negli affari di Di Pantaleo da un po' di mesi a questa parte. Senza quella, altro che miracoli. Qui il periodo di Resurrezione è lontano dal compimento.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Amet
  • Piazza XX settembre
  • Sosta a pagamento
Altri contenuti a tema
AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» L’ex Presidente ripercorre gli ultimi mesi di gestione: «Focus su PNRR e continuità operativa. Auspico che la società possa raggiungere i propri obiettivi».
AMET, "Rispettiamo Trani": «Basta tifoserie, la città merita un confronto serio sui servizi» AMET, "Rispettiamo Trani": «Basta tifoserie, la città merita un confronto serio sui servizi» Il movimento a sostegno di Angela Mercorio interviene dopo la conferenza del Sindaco
Amet, il candidato sindaco del centrodestra Angelo Guariello replica ad Amedeo Bottaro Amet, il candidato sindaco del centrodestra Angelo Guariello replica ad Amedeo Bottaro "Basta scaricare responsabilità su altri. Su Amet serve una visione chiara per rilanciare i servizi pubblici della città"
AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» Bottaro attacca il comunicato della Presidente Caputo e mette alle strette la sua maggioranza: fiducia sul bilancio o dimissioni per gli assessori che guardano altrove
AMET, Moscatelli (Art. 97) rompe gli indugi: «Basta inerzia, Commissione d’Indagine subito» AMET, Moscatelli (Art. 97) rompe gli indugi: «Basta inerzia, Commissione d’Indagine subito» Il candidato sindaco attacca la "politica occulta" che paralizza l'azienda e lancia una sfida al Consiglio Comunale
ULTIM’ORA | AMET, si dimette anche il consigliere Nenna: il CdA va in frantumi ULTIM’ORA | AMET, si dimette anche il consigliere Nenna: il CdA va in frantumi Dopo l'addio dell'AD Di Pace, arriva la rinuncia formale dell'avvocato Ignazio Daniele Nenna
ULTIM’ORA | Crisi AMET, Bottaro rompe il silenzio: convocata OGGI conferenza stampa d’urgenza alle 17:00 ULTIM’ORA | Crisi AMET, Bottaro rompe il silenzio: convocata OGGI conferenza stampa d’urgenza alle 17:00 Dopo l'ultimatum del CdA e le accuse di paralisi sul PNRR, il Sindaco annuncia un incontro coi giornalisti
Terremoto in AMET: Il CdA sfida il Comune. «Siamo in stallo, pronti a rimettere il mandato» Terremoto in AMET: Il CdA sfida il Comune. «Siamo in stallo, pronti a rimettere il mandato» Tra dimissioni via social e veti incrociati, la partecipata diventa il terreno di scontro della campagna elettorale. Il CdA minaccia le dimissioni in blocco: «Impossibile garantire la continuità gestionale»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.