Bottaro e Nacci
Bottaro e Nacci
Enti locali

Amiu, ora è ufficiale: l'Amministratore Unico Gaetano Nacci si dimette

Oggi la presa d'atto nel corso dell'assemblea dei soci a Palazzo di Città

Venerdì 21 gennaio 2022 ha avuto luogo presso Palazzo di Città, in via Tenente Morrico n. 2, l'assemblea ordinaria dei Soci di AMIU S.p.A. alla presenza del Sindaco del Comune di Trani Avv. Amedeo Bottaro e dell'Amministratore Unico di AMIU S.p.A. Ing. Gaetano Nacci.

Tra i punti all'ordine del giorno dell'assemblea, inizialmente fissata per il giorno 30 dicembre 2021 e rinviata a seguito di una specifica richiesta del Comune di Trani, la presa d'atto delle dimissioni dell'Amministratore Unico di AMIU e la nomina del nuovo Organo Amministrativo.

Il Sindaco del Comune di Trani Avv. Amedeo Bottaro, in qualità di Socio Unico, sul punto ha innanzitutto comunicato all'assemblea di comprendere pienamente e di fare proprie le motivazioni che hanno indotto l'Ing. Gaetano Nacci a rassegnare le dimissioni dall'incarico di Amministratore Unico di AMIU S.p.A.. Il Sindaco, oltre a ringraziare l'Amministratore Unico per il lavoro svolto, al fine di garantire continuità aziendale, ha chiesto all'Ing. Gaetano Nacci di continuare a svolgere l'incarico di Amministratore Unico di AMIU S.p.A. nella pienezza delle sue funzioni e come da delibera assembleare del 29/06/2021 sino alla conclusione della procedura avviata con la pubblicazione da parte del Comune di Trani dell'Avviso Pubblico per la nomina dell'Amministratore Unico della società AMIU S.p.A.

L'Ing. Gaetano Nacci, cogliendo e facendo proprio il senso istituzionale dell'intervento del Socio Unico, ed al fine di non creare nocumento alla società e per rispetto della figura Istituzionale del Sindaco, oltre che per rispetto personale nei confronti dell'Avv. Amedeo Bottaro, ha accolto la richiesta del Sindaco invitando lo stesso a far sì che il procedimento di individuazione del nuovo Organo Amministrativo di AMIU si concluda nel più breve tempo possibile.
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.