Enti locali

Amiu, parte il servizio gratuito di raccolta dei rifiuti ingombranti

Info e contatti. Consentita una sola richiesta al mese per utenza

L'Amiu informa i cittadini che è attivo il servizio gratuito di raccolta dei rifiuti ingombranti presso le utenze domestiche. Il servizio può essere richiesto telefonando al numero 0883.582993 (isola ecologica) dal lunedì al sabato tre le ore 8.00 e le ore 13.00 o per posta elettronica all'indirizzo amiutrani@amiutrani.it.

Per prenotare l'intervento è necessario indicare le proprie generalità ed il recapito telefonico o di posta elettronica, al quale sarà inviata, entro 3 giorni, la comunicazione del giorno dell'intervento. E' ammessa una sola richiesta al mese per ogni utenza.

Tra le ore 6.00 e le ore 9.00 del giorno programmato, il rifiuto dovrà essere posizionato, nelle vicinanze del domicilio dell'utente, su suolo pubblico e in modo da non costituire intralcio o pericolo di alcun genere. Possono conferirsi al massimo 3 pezzi di peso non superiore a Kg. 50 ciascuno e con almeno una dimensione minima di mt. 1 e non superiore a 2,5 metri. Il servizio è limitato ad alcune tipologie di rifiuti ingombranti: mobili (armadi, tavoli, poltrone, divani, reti per letti, sedie etc.); oggetti diversi (materassi, piante da arredamento); beni durevoli dismessi (es. frigoriferi, surgelatori, congelatori, televisori, lavatrici etc.).

L'abbandono di rifiuti, eseguito con modalità differenti, potrà essere punito a norma di legge e di regolamento.
  • Rifiuti
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
1 Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Dalla forestazione alla lotta alle ecomafie: l’assessorato affidato alla tranese non è una semplice delega tecnica, ma il banco di prova per la credibilità della nuova Regione
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.