Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

«Annullate quel bando farsa in Provincia»

Per i consiglieri dei Verdi procedure e modalità ridicole. La presentazione delle domande entro il 10 gennaio 2010

Anche i consiglieri comunali Michele Di Gregorio e Francesclo Laurora intervengono sul concorso-flash indetto dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani riguardante l'assunzione di 6 unità per l'ufficio staff del presidente: «La vicenda dell'avviso pubblico - Scrivono i Verdi - per l'assunzione a tempo determinato di sei collaboratori dell'ufficio di staff del presidente della Provincia di Barletta, Andria, Trani, pubblicato solo il 31 dicembre 2010 e in scadenza il 10 gennaio 2011, merita semplicemente una grassa e roboante risata. Sono assurde le modalità con le quali, in quella sede, pensano di applicare i principi di trasparenza e correttezza dell'azione amministrativa.

I principi di una sana e corretta azione amministrativa, per gli amministratori della Bat, sono i seguenti: indire l'avviso l'ultimo giorno dell'anno; prevedere un termine di partecipazione di soli dieci giorni; prevedere che, entro tale termine, ci siano almeno quattro giorni festivi e, quindi, inutilizzabili per le necessarie pratiche burocratiche; prevedere che in caso di invio della domanda a mezzo raccomandata non farà fede il timbro di spedizione; prevedere che, anche in caso di consegna a mani presso la sede della Provincia, al cittadino non sarà rilasciata alcuna ricevuta di avvenuto deposito; prevedere il pagamento di una tassa di selezione di euro 10,33.

Dopo le grasse risate un sussulto di senso civico e morale. Una infinità di fischi, rumori di varie sonorità ed una gentile richiesta: chiedete scusa ai cittadini e annullate tutto. Noi abbiamo un senso d'ironia molto sviluppato, al contrario i tanti giovani che sono alla ricerca di un posto di lavoro e hanno un senso di rabbia ancora più sviluppato. Tra le altre cose, aspettiamo con ansia notizie dai consiglieri provinciali della nostra città».
  • Provincia Bat
  • Verdi
  • Concorsi Bat
Altri contenuti a tema
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Pubblicate le gare d'appalto per otto interventi chiave, 1,5 milioni per l’Andria-Bisceglie compreso il tratto di Trani
La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani Santa Messa officiata dall’Arcivescovo D’Ascenzo con la partecipazione delle Fiamme Gialle della provincia BAT
Provincia Bat, Lodispoto: "A breve nuove assunzioni in provincia per ridurre i tempi dei pagamenti dei fornitori" Provincia Bat, Lodispoto: "A breve nuove assunzioni in provincia per ridurre i tempi dei pagamenti dei fornitori" Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.