Casa Bovio
Casa Bovio
Politica

Articolo 97 deposita esposto sulla Casa di Giovanni Bovio: «Destinazione d’uso da rivedere»

Il movimento civico contesta l’assegnazione ai “Luoghi Comuni” e chiede il rispetto del valore storico-culturale dell’immobile

Il movimento civico Articolo 97 – Liberi e Trasparenti ha depositato un esposto presso la Sovrintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Provincia Barletta – Andria – Trani e presso il Presidente della Regione Puglia nonché presso la REGIONE PUGLIA - Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale e la Agenzia regionale per l'innovazione e la tecnologia, illustrando le ragioni per le quali la Casa di Giovanni Bovio non può essere destinata a fini diversi da quelli strettamente storico – culturali riguardanti il nostro illustre concittadino e la sua epoca storica, oltre ai motivi sul piano tecnico-amministrativo che possono comportare la revoca della partecipazione al bando "Luoghi Comuni" e della concessione dell'immobile a terzi.

Il movimento illustrerà alla stampa ed ai cittadini l'azione intrapresa, il giorno 28 luglio alle ore 11.00 presso la sede del Movimento Civico Articolo 97 in Trani alla Via De Robertis n.66. Oltre agli organi di stampa, l'invito è esteso alla cittadinanza ed alle associazioni culturali della città di Trani.
  • articolo 97
Altri contenuti a tema
Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale L'avv. Alessandro Moscatelli, storico della Città, accusa il Comune di aver ignorato la "vocazione storico culturale" dell'immobile, acquistato in origine per farne un Museo Civico
PTA di Trani, Articolo 97: "Molto rumore per nulla" PTA di Trani, Articolo 97: "Molto rumore per nulla" Il movimento civico boccia il nuovo protocollo: "Un documento stantio che non affronta i veri bisogni di salute"
1 "Perché un altro ospedale?". La critica al progetto Bisceglie-Molfetta di Articolo 97 - Trani "Perché un altro ospedale?". La critica al progetto Bisceglie-Molfetta di Articolo 97 - Trani Secondo il movimento civico, l'opera risponde a logiche di consenso e non a dati oggettivi
Pta di Trani, il Comune rientra in gioco: Articolo 97 accusa Bottaro di incoerenza Pta di Trani, il Comune rientra in gioco: Articolo 97 accusa Bottaro di incoerenza Il movimento civico: «Nel 2016 firmò per la chiusura dell’ospedale, ora torna protagonista con un nuovo schema di protocollo»
Casa Bovio a Trani, "un affronto alla storia" Casa Bovio a Trani, "un affronto alla storia" Art.97 si oppone al centro sociale e chiede il vincolo alla Sovrintendenza
4 In piazza Re Manfredi fino al 31 dicembre non si potrà più parcheggiare In piazza Re Manfredi fino al 31 dicembre non si potrà più parcheggiare Art.97: "Un atto di straordinaria follia"
1 Articolo 97 lancia "Progetto Donna" a Trani Articolo 97 lancia "Progetto Donna" a Trani Un movimento di donne per affrontare i problemi e ridare vita alla città
Art.97 Trani: "Il Campo Scuola di Via Giachetti, l'ennesimo parco che esiste solo sulle mappe" Art.97 Trani: "Il Campo Scuola di Via Giachetti, l'ennesimo parco che esiste solo sulle mappe" La dura accusa : "Costato 770mila euro, è chiuso, in rovina e nel totale disinteresse del governo cittadino"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.