Via Duchessa d'Andria, lavori prima dell'installazione del semaforo
Via Duchessa d'Andria, lavori prima dell'installazione del semaforo
Politica

A Trani l'odissea di Via Duchessa d'Andria

"Strettoia pericolosa e semaforo posticcio, si ignorano gli obblighi dal 2015. Ennesimo rinvio a danno della circolazione"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del movimento Articolo97: "Apprendiamo da un comunicato stampa che, tra i lavori che toccheranno al nuovo sindaco di Trani per il programma triennale 2026 – 2028, è previsto l'allargamento della sede stradale di Via Duchessa d'Andria nei pressi del poligono dell'esercito. Un ulteriore rinvio in danno del privato e della circolazione stradale sulla Via Duchessa d'Andria. Un punto critico di restringimento della carreggiata di Via Duchessa d'Andria dove i TIR sono costretti ad imbucarsi in una strettoia spesso danneggiata ed è installato un semaforo posticcio per uno striminzito senso unico di marcia (si consideri che al semaforo della intersezione di Via Corato con Via Duchessa d'Andria agli autocarri di grandi dimensioni è fatto divieto di scendere verso il centro!)."

"Era il 28.05.2015 l'allora Commissario Straordinario del Comune di Trani, dott.Iaculli, dopo una serie di vicissitudini giudiziarie, prese atto della sentenza n.915/2014 del T.A.R. PUGLIA che, in accoglimento del ricorso dei proprietari della villa e del terreno a confine danneggiati, impose l'allargamento della sede stradale che concerneva non la proprietà privata ma quella dell'area comunale di pertinenza dell'esercito. In quella deliberazione furono concessi novanta giorni al Dirigente dell'Area Lavori Pubblici per il progetto definitivo e per inserire l'opera nel programma dei lavori pubblici dell'epoca, poi la nomina di commissari ad acta nell'inerzia del Comune di Trani a suon di sentenze TAR."

"A maggio è stato festeggiato il decimo anniversario della inconcludenza dell'amministrazione comunale con riguardo all'opera dell'allargamento della strettoia di Via Duchessa d'Andria. Per non parlare dei danni che qualcuno al privato dovrà pur risarcire per i continui abbattimenti del muro e l'alterato godimento della proprietà. Un altro primato dell'Amministrazione Bottaro, un altro bidone da scaricare al prossimo sindaco." Avv. Alessandro Moscatelli - Movimento Civico Articolo 97
  • articolo 97
Altri contenuti a tema
Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale L'avv. Alessandro Moscatelli, storico della Città, accusa il Comune di aver ignorato la "vocazione storico culturale" dell'immobile, acquistato in origine per farne un Museo Civico
PTA di Trani, Articolo 97: "Molto rumore per nulla" PTA di Trani, Articolo 97: "Molto rumore per nulla" Il movimento civico boccia il nuovo protocollo: "Un documento stantio che non affronta i veri bisogni di salute"
1 "Perché un altro ospedale?". La critica al progetto Bisceglie-Molfetta di Articolo 97 - Trani "Perché un altro ospedale?". La critica al progetto Bisceglie-Molfetta di Articolo 97 - Trani Secondo il movimento civico, l'opera risponde a logiche di consenso e non a dati oggettivi
Pta di Trani, il Comune rientra in gioco: Articolo 97 accusa Bottaro di incoerenza Pta di Trani, il Comune rientra in gioco: Articolo 97 accusa Bottaro di incoerenza Il movimento civico: «Nel 2016 firmò per la chiusura dell’ospedale, ora torna protagonista con un nuovo schema di protocollo»
Casa Bovio a Trani, "un affronto alla storia" Casa Bovio a Trani, "un affronto alla storia" Art.97 si oppone al centro sociale e chiede il vincolo alla Sovrintendenza
4 In piazza Re Manfredi fino al 31 dicembre non si potrà più parcheggiare In piazza Re Manfredi fino al 31 dicembre non si potrà più parcheggiare Art.97: "Un atto di straordinaria follia"
1 Articolo 97 lancia "Progetto Donna" a Trani Articolo 97 lancia "Progetto Donna" a Trani Un movimento di donne per affrontare i problemi e ridare vita alla città
Art.97 Trani: "Il Campo Scuola di Via Giachetti, l'ennesimo parco che esiste solo sulle mappe" Art.97 Trani: "Il Campo Scuola di Via Giachetti, l'ennesimo parco che esiste solo sulle mappe" La dura accusa : "Costato 770mila euro, è chiuso, in rovina e nel totale disinteresse del governo cittadino"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.