Assorbenti e tamponi mestruali
Assorbenti e tamponi mestruali
Politica

Aumento Iva su assorbenti e pannolini, tredici consiglieri comunali di Trani sottoscrivono documento di protesta

Oggi gazebo in Villa comunale

Tredici Consigliere e Consiglieri Comunali di Trani hanno sottoscritto un documento politico di protesta contro l'incremento dell'IVA al 22% sui prodotti per la prima infanzia e al 10% su prodotti igienico-sanitari femminili, ritenendo che questa decisione rappresenti un grave affronto al benessere delle famiglie e all'equità di genere.

Il documento ribadisce l'importanza di sostenere il benessere dei cittadini più giovani e richiama l'attenzione sul fatto che l'aumento dell'IVA sui prodotti per la prima infanzia colpisce in modo particolarmente significativo le fasce più deboli, imponendo loro un onere finanziario ingiusto.

L'intera città di Trani è chiamata all'azione in difesa di un futuro più equo e giusto, azione che ha già spinto migliaia di cittadine e cittadini a mobilitarsi e unirsi in un'ondata di proteste che sta attraversando l'intero Paese, e Trani non è da meno.

Oggi, 1 novembre, Trani si unirà in una grande mobilitazione che coinvolge Firenze, Roma, Milano, Bologna, Verona, Pescara, Modena, Velletri, Bergamo, Latina, Pomigliano D'Arco, Bari, Trento e Aosta: tutti insieme per esprimere l'indignazione contro questa decisione ingiusta. Ci troveremo l'1 novembre dalle 17.00 alle 17.30 in Villa Comunale, proprio davanti alle giostrine, uno dei luoghi preferiti dei piccoli, il simbolo perfetto della nostra protesta: difendiamo il futuro dei bambini e il benessere delle famiglie.

L'iniziativa è promossa a livello nazionale dall'associazione "Tocca a Noi" e vede la partecipazione di numerosi partiti e liste civiche di maggioranza.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il direttivo di Azione Trani sfiducia il segretario Mimmo Briguglio Il direttivo di Azione Trani sfiducia il segretario Mimmo Briguglio "Aspira a ritornare in giunta e pertanto non condivide articoli che possano essere di opposizione all’amministrazione comunale"
Antenna di telefonia mobile a meno di 100 mt dall'ex pedagogico, Biancolillo solleva la questione in Consiglio Comunale Antenna di telefonia mobile a meno di 100 mt dall'ex pedagogico, Biancolillo solleva la questione in Consiglio Comunale Richiesti chiarimenti al dirigente dell'istruttoria
A Trani un caffè con il sindaco di Bari Antonio Decaro A Trani un caffè con il sindaco di Bari Antonio Decaro Appuntamento venerdì 7 giugno in piazza della Repubblica
Oggi in biblioteca corso di formazione per i presidenti di seggio Oggi in biblioteca corso di formazione per i presidenti di seggio Appuntamento alle ore 16
Un concerto per la ricerca oncologica nel ricordo di Enzo Soldano: il 7 giugno a Palazzo Beltrani Un concerto per la ricerca oncologica nel ricordo di Enzo Soldano: il 7 giugno a Palazzo Beltrani Gli artisti della Fondazione Aldo Ciccolini offrono la propria musica per la Fondazione Pandora
Inaugurata a Trani la nuova sede provinciale di Fratelli d'Italia Inaugurata a Trani la nuova sede provinciale di Fratelli d'Italia Presente anche l'onorevole Mariangela Matera
Marina Lalli nominata Console del Regno di Svezia per Puglia e Basilicata Marina Lalli nominata Console del Regno di Svezia per Puglia e Basilicata Un prestigioso riconoscimento per la presidente di Federturismo
Progetto Costa Nord, Cinquepalmi: «Non rispettati i principi contabili» Progetto Costa Nord, Cinquepalmi: «Non rispettati i principi contabili» «Pochezza e superficialità da parte dei nostri rappresentanti»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.