Assorbenti e tamponi mestruali
Assorbenti e tamponi mestruali
Politica

Aumento Iva su assorbenti e pannolini, tredici consiglieri comunali di Trani sottoscrivono documento di protesta

Oggi gazebo in Villa comunale

Tredici Consigliere e Consiglieri Comunali di Trani hanno sottoscritto un documento politico di protesta contro l'incremento dell'IVA al 22% sui prodotti per la prima infanzia e al 10% su prodotti igienico-sanitari femminili, ritenendo che questa decisione rappresenti un grave affronto al benessere delle famiglie e all'equità di genere.

Il documento ribadisce l'importanza di sostenere il benessere dei cittadini più giovani e richiama l'attenzione sul fatto che l'aumento dell'IVA sui prodotti per la prima infanzia colpisce in modo particolarmente significativo le fasce più deboli, imponendo loro un onere finanziario ingiusto.

L'intera città di Trani è chiamata all'azione in difesa di un futuro più equo e giusto, azione che ha già spinto migliaia di cittadine e cittadini a mobilitarsi e unirsi in un'ondata di proteste che sta attraversando l'intero Paese, e Trani non è da meno.

Oggi, 1 novembre, Trani si unirà in una grande mobilitazione che coinvolge Firenze, Roma, Milano, Bologna, Verona, Pescara, Modena, Velletri, Bergamo, Latina, Pomigliano D'Arco, Bari, Trento e Aosta: tutti insieme per esprimere l'indignazione contro questa decisione ingiusta. Ci troveremo l'1 novembre dalle 17.00 alle 17.30 in Villa Comunale, proprio davanti alle giostrine, uno dei luoghi preferiti dei piccoli, il simbolo perfetto della nostra protesta: difendiamo il futuro dei bambini e il benessere delle famiglie.

L'iniziativa è promossa a livello nazionale dall'associazione "Tocca a Noi" e vede la partecipazione di numerosi partiti e liste civiche di maggioranza.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Presentato ieri a Trani il Movimento Etica e Politica Presentato ieri a Trani il Movimento Etica e Politica Un nuovo punto di riferimento per chi desidera impegnarsi attivamente nella vita pubblica della città
Il Movimento Etica e Politica organizza un incontro con i soci aperto alla cittadinanza Il Movimento Etica e Politica organizza un incontro con i soci aperto alla cittadinanza Si discuterà di diversi temi per redigere una proposta condivisa da offrire a politici e cittadini
Le varianti in corso d’opera, Articolo97 sui costi aggiuntivi delle opere pubbliche a Trani Le varianti in corso d’opera, Articolo97 sui costi aggiuntivi delle opere pubbliche a Trani «Nella città di Trani la politica partecipata rimane una chimera»
Ancora un nuovo ingresso nella squadra di Azione Trani Ancora un nuovo ingresso nella squadra di Azione Trani Si tratta di Tonino Ferro
Puglia Popolare presenta il nuovo direttivo cittadino Puglia Popolare presenta il nuovo direttivo cittadino Alla guida l'avv. Donata Di Meo
Area ex Angelini, Puglia Popolare propone la realizzazione di una struttura congressuale polifunzionale Area ex Angelini, Puglia Popolare propone la realizzazione di una struttura congressuale polifunzionale "Un contenitore del genere potrebbe rendere Trani protagonista tutto l'anno di grandi eventi"
Politici vecchi e nuovi per la presentazione della sezione tranese del Partito Socialista Italiano Politici vecchi e nuovi per la presentazione della sezione tranese del Partito Socialista Italiano Ufficializzata anche la federazione con la lista civica "Prima di tutto Trani"
Venerdì la presentazione del direttivo del Partito Socialista Trani: alla guida Savino Cormio Venerdì la presentazione del direttivo del Partito Socialista Trani: alla guida Savino Cormio Prevista la partecipazione delle forze politiche tranesi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.