Spina
Spina
Politica

Azione, Francesco Spina assume la regia per Trani: linea diretta della Segreteria Provinciale verso le elezioni

Il Segretario Provinciale avoca a sé la gestione politica della città capoluogo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato ufficiale della Segreteria Provinciale di Azione BAT, che definisce i nuovi equilibri interni in vista della tornata elettorale della prossima primavera. In una fase cruciale per il futuro della città capoluogo, il partito guidato a livello regionale da Ruggiero Mennea ha scelto di centralizzare la regia politica per garantire massima autorevolezza e coesione. Sarà l'avvocato Francesco Spina, in qualità di Segretario Provinciale, a gestire direttamente le trattative e la linea programmatica, agendo da garante per un'azione politica unitaria che sappia valorizzare le forti competenze della sezione tranese.

Comunicato stampa AZIONE - SEGRETERIA PROVINCIALE BAT: La segreteria provinciale della Bat, in sintonia con il segretario regionale Ruggiero Mennea, in vista delle imminenti elezioni comunali di Trani , considerato che la stessa è una città capoluogo, ha deciso che sarà direttamente il segretario provinciale avv. Francesco Spina, a rappresentare il partito AZIONE e a gestire la delicata fase politica che attende la città di Trani fino alle elezioni previste nella prossima primavera. Spina ascolterà nei prossimi giorni i dirigenti locali del partito e interpreterà in senso fortemente unitario la linea della sezione tranese di Azione, che conta sulla presenza di forti personalità politiche come il segretario cittadino Raffaella Merra e il consigliere comunale e vice-segretario provinciale Savino Cormio, oltre a tanti altri esponenti autorevoli della politica locale. IL SEGRETARIO PROVINCIALE - Francesco Spina

La sezione di Trani di Azione conta personalità forti, la gestione di Spina servirà a disinnescare possibili correnti interne o frammentazioni. In politica, quando un Segretario Provinciale prende le redini, lo fa per evitare che le situazioni locali possano indebolire il simbolo. Spina si pone al di sopra delle parti per offrire un'immagine di partito compatto.
  • Azione
Altri contenuti a tema
Azione serra i ranghi verso le Comunali: Cormio ai vertici provinciali Azione serra i ranghi verso le Comunali: Cormio ai vertici provinciali Nomina firmata da Spina e ufficializzata da Mennea. Il partito si riorganizza a Trani: «Presenza in Consiglio fondamentale per preparare la sfida elettorale»
Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Formalizzata la concessione decennale con oltre un anno di ritardo, con il rischio di ricorsi al TAR per violazione dei termini di legge
Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" L'Amministrazione è riuscita in un’impresa da record: avere uno stadio “funzionante”, ma privo di collaudi, autorizzazioni e di sicurezza
9 Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Fari inservibili, gradinata limitata e campo criticato dalla società. L'impianto è un triplo fallimento per incompetenza amministrativa.
Azione Trani: Il voto non è merce di scambio! Stop immediato agli scrutatori nominati col vizio del clientelismo Azione Trani: Il voto non è merce di scambio! Stop immediato agli scrutatori nominati col vizio del clientelismo Raffaella Merra denuncia con fermezza l'ultima, inaccettabile manovra della Commissione Elettorale
Azione Trani contribuisce al Piano Coste: dalle criticità alle proposte per un litorale sostenibile Azione Trani contribuisce al Piano Coste: dalle criticità alle proposte per un litorale sostenibile Il partito invia proposte al Sindaco per correggere le criticità del PCC: priorità alla bonifica pubblica della Costa Nord e vincoli su parcheggi e servizi
Azione Trani, allarme avvelenamenti. Raffaella Merra: "Fenomeno crudele e insopportabile” Azione Trani, allarme avvelenamenti. Raffaella Merra: "Fenomeno crudele e insopportabile” Chiesto l'intervento del Sindaco per la bonifica immediata delle aree segnalate e la vigilanza delle Guardie Zoofile
Ponte Lama, Azione Trani: "Subito un percorso sicuro per l'ospedale e navette per i residenti" Ponte Lama, Azione Trani: "Subito un percorso sicuro per l'ospedale e navette per i residenti" Appello al Sindaco Bottaro: "Non aspettiamo Bisceglie. Servono ora segnaletica dedicata ai soccorsi, vie presidiate e un bus AMET per le zone isolate"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.