Azzurro Donna: Foto Credits " />
Azzurro Donna: "Donne in ascolto: Relazioni che curano" a Trani. Foto Credits
Politica

Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario"

Venerdì 12 al Trabucco l'incontro "Donne in ascolto: Relazioni che curano"

Un incontro per esplorare la forza trasformativa dell'ascolto e il potere curativo delle relazioni tra donne. È questo il cuore di "Donne in ascolto: Relazioni che curano", l'evento aperto e partecipativo organizzato da Azzurro Donna, il movimento femminile di Forza Italia, che si terrà venerdì 12 settembre alle ore 18:00 presso la suggestiva cornice del Trabucco del Monastero a Trani.

L'iniziativa nasce dalla convinzione che l'ascolto autentico sia uno dei più potenti strumenti di connessione, empowerment femminile e trasformazione sociale. In un'epoca segnata dalla fretta e dalla comunicazione superficiale, l'incontro si propone come uno spazio protetto per uno scambio di esperienze, pratiche e riflessioni. L'obiettivo è riscoprire insieme come un ascolto profondo e non giudicante possa rafforzare i legami e generare un cambiamento positivo, sia a livello personale che collettivo.

L'evento, rivolto a tutte le donne e "a chiunque senta il bisogno di sentire ed essere sentita", sarà presentato e moderato dalla Dott.ssa Rosa Uva, Responsabile Provinciale di Azzurro Donna BAT. "In un mondo che va sempre più veloce, fermarsi ad ascoltare è un atto rivoluzionario", dichiara Rosa Uva. "Con questo incontro vogliamo valorizzare una risorsa potentissima che le donne possiedono: la capacità di creare relazioni che curano attraverso un ascolto empatico. È da questa connessione che nascono la forza individuale e l'impulso per un'azione comune nella società e nella politica".

All'incontro interverranno la Prof.ssa Beatrice De Donato, Responsabile Regionale di Azzurro Donna, e la Dott.ssa Vania Valentina, Responsabile Cittadina di Azzurro Donna Trani, per portare i loro contributi e dialogare con le partecipanti. Azzurro Donna è il movimento che promuove e valorizza la partecipazione della donna alla vita politica e sociale, coordinando l'attività legislativa e organizzativa nelle materie che toccano il mondo femminile.
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Emendamento alla finanziaria del senatore Damiani, a Trani il nuovo pubblico registro automobilistico della Bat Emendamento alla finanziaria del senatore Damiani, a Trani il nuovo pubblico registro automobilistico della Bat La nota del parlamentare di Forza Italia
Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Nota stampa di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Lista Palumbo Sindaco, Art. 97, Noi Moderati, Trani 2026 e Trani Libera
1 Trani, l'affondo di La Ricchia esponente di Forza Italia: «Dopo 11 anni basta con le stesse figure, la città chiede discontinuità» Trani, l'affondo di La Ricchia esponente di Forza Italia: «Dopo 11 anni basta con le stesse figure, la città chiede discontinuità» Il Consigliere Nazionale chiude all'ipotesi di ricandidare chi ha già avuto ruoli apicali: «Ai cittadini non interessano le liti nel PD, ma i servizi.»
Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Il Segretario Cittadino Sergio D'Addato: "Città allo stremo e insicura, pronti a governare"
Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Il candidato al Consiglio Regionale a Trani per incontrare la cittadinanza e sostenere la candidatura dell’avvocato tranese Tonia Pagliaro
Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Il movimento femminile propone un nuovo rapporto con i cittadini, fondato sull'ascolto per risolvere i problemi del territorio
La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La proposta per rendere più sicure le città è stata presentata dal Consigliere De Toma in Consiglio Comunale
Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Sergio d’Addato, Segretario FI: "Importante avere un luogo di aggregazione per le elezioni future"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.