Comizio Bottaro
Comizio Bottaro
Politica

Ballottaggio, Bottaro: «Niente apparentamenti, per me contano le piazze»

«Partiamo da zero a zero con il mio competitor. Il centrosinistra unito, però, è già una vittoria»

Niente apparentamenti con partiti. «Gli unici apparentamenti che ho fatto sono quelli con le piazze». Così Amedeo Bottaro, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra al ballottaggio del 14 giugno, questa sera si è rivolto alla gente che, ancora una volta, lo ha accolto numerosa in piazza Libertà. Con lui Mimmo Santorsola, nuovo consigliere regionale eletto con Noi a Sinistra, e Debora Ciliento, candidata del Pd non eletta al Consiglio regionale ma che ha raccolto molti consensi a Trani e nella provincia Bat. Quanto alle Comunali di Trani, i termini per gli apparentamenti ufficiali con altre coalizioni e candidati sono ormai scaduti.

Ma Bottaro ha chiarito: «Partiamo da zero a zero con il mio competitor. Il centrosinistra unito, però, è già una vittoria». Il suo appello alla piazza festosa è stato uno solo: «Andate a votare domenica prossima, non andate al mare", ha detto. "O meglio andate al mare, ma andate anche a votare. I tranesi devono sapere – ha precisato – che perché io diventi sindaco, devono tornare a votarmi». Amedeo Bottaro ha spiegato, infatti, che è necessario vincere "per poter cambiare la città". L'elenco dei problemi cui cominciare a lavorare, da subito, è lungo. Tra le priorità il candidato sindaco ha indicato la macchina amministrativa, "che è fatta di persone e va motivata". Ma ha anche parlato del problema economico, con "il debito pubblico da risanare che ci è stato lasciato".

Amedeo Bottaro, però, non trascura nemmeno la necessità di "garantire un'estate decorosa ai tranesi, a stagione balneare già cominciata". "Dobbiamo rendere fruibile la costa, garantire una balneazione sicura, un mare pulito e un cartellone di eventi", ha continuato. "Ma sarà il più bello perché sarà fatto dai tranesi". Su tutti però spicca l'emergenza ambientale, con la discarica comunale sotto sequestro e gli smaltimenti illeciti nelle cave che tornano a fare paura. «Occorre vigilare per capire cosa sta accadendo in tutte le cave dismesse", ha spiegato. "Bisognerà fare un monitoraggio vero e, naturalmente, occorre capire – ha concluso – qual è la situazione della discarica comunale».
Comizio BottaroComizio BottaroComizio BottaroComizio BottaroComizio Bottaro
Carico il lettore video...
  • Amministrative 2015
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.