Biblioteca comunale
Biblioteca comunale
Eventi e cultura

Biblioteca comunale, quarto appuntamento della rassegna Conoscere per cambiare

L'incontro verterà sul tema "L'invenzione dell'altro"

"L'invenzione dell'altro" è il titolo del nuovo appuntamento, il quarto, del ciclo di incontri dell'Assessorato alle Culture denominato Conoscere per Cambiare. Questo nuovo incontro, organizzato insieme alla Rete Interculturale di Trani, apre il ciclo di incontri in preparazione della Festa dei Popoli 2019 che si terrà a fine giugno.

In apertura dell'incontro saranno proiettati due cortometraggi vincitori della rassegna MigrArti, che ha l'obiettivo di coinvolgere in progetti culturali le comunità di immigrati stabilmente residenti in Italia, con una particolare attenzione ai giovani di seconda generazione che fanno ormai parte integrante dal punto di vista umano, economico, culturale e lavorativo del tessuto sociale del nostro Paese.

Subito dopo la proiezione dei due cortometraggi, Angelo Romano, antropologo esperto di antropologia urbana e di antropologia delle istituzioni e delle politiche urbane terrà una conversazione sul tema della invenzione dell'altro.

L'incontro, introdotto come sempre dall'Assessore alle Culture Felice di Lernia, si terrà martedì 14 marzo alle ore 19.00 presso la Biblioteca comunale di Trani.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Biblioteca di Trani
Altri contenuti a tema
Trani, viaggio tra cinema e territori: arriva il libro di Anna Giammetta Trani, viaggio tra cinema e territori: arriva il libro di Anna Giammetta Sabato 11 aprile la presentazione di “Come in un film”
Trani riscopre il massacro dimenticato del 1799: mille civili uccisi e una memoria da ricostruire Trani riscopre il massacro dimenticato del 1799: mille civili uccisi e una memoria da ricostruire Torna al centro del dibattito con la proposta di istituire il 1° aprile come Giornata della Memoria Civile
Trani ricorda il 1° aprile 1799: oggi Pino Aprile ospite d’eccezione alla Biblioteca Bovio Trani ricorda il 1° aprile 1799: oggi Pino Aprile ospite d’eccezione alla Biblioteca Bovio Un incontro tra storia e identità meridionale per rievocare l’eccidio di Trani e riflettere sulla memoria condivisa insieme a studiosi e protagonisti del dibattito culturale
Servizio civile universale: incontro informativo presso la Biblioteca comunale Servizio civile universale: incontro informativo presso la Biblioteca comunale Mercoledì 1 aprile alle ore 11.30
A Trani il convegno "Nuove frontiere nelle neuropatie" A Trani il convegno "Nuove frontiere nelle neuropatie" Il 27 marzo nella biblioteca
Profumo di Primavera, nella biblioteca l'evento di UniTre Profumo di Primavera, nella biblioteca l'evento di UniTre Un pomeriggio all'insegna di poesia e musica
Trani, “Cento Voci per il NO”: confronto pubblico a difesa della Costituzione Trani, “Cento Voci per il NO”: confronto pubblico a difesa della Costituzione Ieri l'incontro nella biblioteca comunale
Nicoletta Verna a Trani per la presentazione del nuovo romanzo L’inverno delle stelle Nicoletta Verna a Trani per la presentazione del nuovo romanzo L’inverno delle stelle Appuntamento oggi pomeriggio in biblioteca
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.