Influenza
Influenza
Sanità

Boom di influenza, è ondata di pazienti nei pronto soccorso della Bat

Più colpiti i bambini. Quasi 300 gli accessi a Trani negli ultimi quattro giorni

Forse in quasi ogni pranzo di Natale c'era almeno un parente messo ko dall'influenza. Un'influenza già diffusasi in anticipo rispetto gli altri anni e che sta colpendo gran parte degli italiani, tranesi compresi. A essere colpiti dall'influenza in questa fase "natalizia" sono soprattutto i bambini.

Negli ultimi 4 giorni si è registrato un boom di accessi allo Scap (servizio di consulenza ambulatoriale pediatrica) del pronto soccorso: 290 i pazienti solo nella città di Trani. Non sono da meno i numeri registrati negli altri ospedali della Bat: 334 ad Andria, 340 a Bisceglie, 326 a Barletta e 46 a Corato per un totale di 1336 accessi. Trentaquattro invece il numero dei medici in rete. Le patologie maggiormente diagnosticate sono la bronchite e virus intestinale.

Insomma un vero e proprio assalto agli ambulatori ospedalieri che sta costringendo il personale medico ad un lavoro più intenso del solito e stando alle previsioni il maggior picco si raggiungerà in prossimità di Capodanno.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
1 Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
1 Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT La Segretaria Raffaella Merra: "Ora sono necessari un Garante per i diritti e una nuova rete di prevenzione per la città"
Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Oggi presentata la convenzione tra A.S.L BAT e il gruppo di volontariato dell'A.N.P.S. di Trani
Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Operatori costretti a parcheggiare lontano o ad arrivare in ritardo. Denunciati anche furti di auto
Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Prevista la partecipazione del presidente Emiliano
Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese «Sono state avviate le indagini necessarie a verificare quanto accaduto»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.