Elodie
Elodie
Eventi e cultura

Capodanno a Trani, c'è anche Elodie

Salirà sul palco dopo la mezzanotte

La Città di Trani si prepara a vivere da protagonista l'ultimo giorno del 2019. Già invasa da turisti e visitatori, Trani è pronta ad accogliere decine di migliaia di persone per celebrare l'anno che verrà. L'Amministrazione comunale ha predisposto un ricco programma di eventi per il giorno di Capodanno. La sera del 31 si tornerà a festeggiare in piazza: dalle 22, piazza Teatro sarà protagonista dello show di fine anno con i djs e le voci di Radionorba, i gruppi locali e soprattutto l'energia e la carica positiva di Serena Brancale, Uccio de Santis e Francesco Baccini. Ai 3 artisti, già annunciati da tempo, si aggiunge una quarta star, Elodie Di Patrizi, conosciuta solo come Elodie, cantante esplosa nella scuola di Amici e che sta cavalcando l'onda del successo. Elodie salirà sul palco di Trani dopo la mezzanotte per festeggiare in piazza Teatro il 2020. L'intero evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina della Città. Coordinatore di esecuzione della manifestazione, Mimmo Laurora.

La città offrirà anche un'alternativa più a dimensione di famiglia: lo chapiteau allestito in piazza Gradenigo ospiterà la sera del 31 il gran galà di Capodanno. Il teatro tenda in cui si sta svolgendo la seconda edizione di Trani Sul Filo (innovativa rassegna di circo contemporaneo in corso di svolgimento fino all'Epifania) vedrà esibirsi il Magdaclan circo, compagnia italiana formata da venti tra acrobati e musicisti. I biglietti per partecipare alla serata sono già esauriti da giorni.

La musica sarà assoluta protagonista anche nella giornata dell'1 gennaio con due appuntamenti gratuiti. La mattina, alle 11.30, lo chapiteau di piazza Gradenigo ospiterà il gran concerto di Capodanno, eseguito dal complesso bandistico Pietro Mascagni diretto dal maestro Michele Di Puppo. Alle 20, la Cattedrale ospiterà un secondo concerto, organizzato nell'ambito della rassegna Sere d'Incanto a cura della Fondazione Seca. Nella Basilica romanica si esibirà l'Orchestra Sinfonica Tartini di Latina diretta dal maestro Leonardo Quadrini. La musica e la città di Trani monopolizzeranno anche i primi giorni di gennaio. Dal 3 al 5 a Palazzo San Giorgio è in programma un'edizione invernale del festival internazionale del tango.

Il sindaco della città, Amedeo Bottaro, ha firmato inoltre l'ordinanza con cui ha disposto il divieto dello scoppio di petardi, botti e fuochi d'artificio di vario genere prima e dopo la sera di San Silvestro. L'appello del primo cittadino è quello di non rendersi protagonisti di atti potenzialmente pericolosi ma di festeggiare il 2020 in allegria, gremendo la piazza ed i luoghi di divertimento della città.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Protagonista di ieri la Grande Orchestra di Fiati “Enrico Annoscia” di Bari diretti dal Maestro Pasquale Aiezza
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.