Rimozione impianti pubblicitari abusivi
Rimozione impianti pubblicitari abusivi
Enti locali

Cartelloni abusivi, 30.000 euro per rimuovere gli impianti

Dopo i sequestri, le rimozioni: gli abusivi a pagheranno le spese?

Dopo i numerosi sequestri effettuati dal Commissariato di Polizia di Trani e le rimozioni eseguite dal comando della Polizia Locale, per gli impianti pubblicitari abusivi installati sul territorio cittadino è arrivato il momento della rimozione.

Il Comune di Trani ha stanziato 30.000 euro per questa attività affidando alla ditta di Giuseppe Scaringi, vincitore di gara d'appalto, il compito di asportare gli impianti installati senza alcuna autorizzazione. La cifra stanziata, almeno secondo le intenzioni dell'Amministrazione, servirà per pagare l'attività di rimozione ma i costi saranno a carico delle ditte che hanno installato abusivamente i cartelli pubblicitari: il Comune di Trani dovrà poi recuperare il credito presso le agenzie proprietarie degli impianti.

Fatto non semplice se si pensa che molti di questi (come documentato anche fotograficamente da TraniViva) vengono montati privi di qualsiasi etichetta utile al rintraccio dei proprietari.
  • Cartelli pubblicitari
Altri contenuti a tema
5 Selva di pali in città: nuovi cartelloni pubblicitari abusivi? Selva di pali in città: nuovi cartelloni pubblicitari abusivi? Sono comparsi a decine dal centro alla periferia
La pubblicità in città tra cartelloni abusivi e contratti scaduti La pubblicità in città tra cartelloni abusivi e contratti scaduti La denuncia di un cittadino: «Troppi impianti vecchi e pericolosi»
"Sparito" l'impianto pubblicitario pericoloso sulla provinciale Trani-Andria "Sparito" l'impianto pubblicitario pericoloso sulla provinciale Trani-Andria Dopo la nostra segnalazione qualcosa si è mosso
Impianti pubblicitari abusivi, due interventi preventivi della Polizia Municipale Impianti pubblicitari abusivi, due interventi preventivi della Polizia Municipale Bottaro ringrazia: «Fondamentali le segnalazioni dei cittadini»
Impianti pubblicitari, quando l'applicazione del nuovo piano? Impianti pubblicitari, quando l'applicazione del nuovo piano? Per la città, in vista della campagna elettorale, spuntano nuovi "spazi"
Comune, arrivano due nuovi regolamenti Comune, arrivano due nuovi regolamenti Impianti pubblicitari e il rilascio del contrassegno per disabili
Approvato il piano degli impianti pubblicitari Approvato il piano degli impianti pubblicitari Nessuna "questione Vas", si ridurranno le superfici affissionistiche
Piano impianti pubblicitari, vigili per strada per i sopralluoghi Piano impianti pubblicitari, vigili per strada per i sopralluoghi Il nuovo regolamento comunale tra le priorità del commissario Iaculli
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.