IMG WA
IMG WA
Sanità

"Casa del fare assieme" nell'Ospedaletto: una targa per la dottoressa Coniglio

La consegna al termine della messa di Natale celebrata mercoledì scorso

La prima messa di Natale celebrata all'ospedaletto ha rappresentato quasi una benedizione di tutte le attività che si stanno susseguendo a supporto della comunità dei cittadini di Trani, soprattutto i più bisognosi di assistenza e supporto.

La "casa del fare assieme" raccoglie infatti tante associazioni di volontariato della città unite - a dimostrare che insieme e in armonia si va più lontano e si raggiungono obiettivi importanti - in una forza comune proiettata all'ascolto e alla cooperazione per la risoluzione di tanti problemi; ma anche ad attività di festa e gioiosa condivisione come appena avvenuto nel mercatino di Natale di domenica scorsa.

A termine della cerimonia religiosa è stata consegnata, come riconoscimento per le attività svolte, alla Dott.ssa Maria Coniglio , dirigente medico ed ematologa dell'Ospedaletto, come operatore onorario del Fare assieme.

Alla cerimonia hanno partecipato i pazienti i Dirigenti ed operatori dell Ospedaletto insieme a numerose associazioni del territorio: Tribunale dei diritti del malato, Cittadinanza attiva, Nuovi Orizzonti, Ambulatorio solidale San Giuseppe Moscati, volontari della Croce Rossa, volontari dell Oer, volontari delle Divine Misericordiae, il circolo Walter Tobagi, tanti donatori di sangue, il consigliere comunale Pasquale De Toma e Luigi Cirillo.

Grande partecipazione - alla messa e poi alla cerimonia di consegna della targa alla dottoressa Coniglio, da parte operatori e dirigenti dell ex ospedale di Trani: "Sono grata ed emozionata - ha dichiarato la dottoressa - per questo riconoscimento che costituisce per me uno stimolo a cooperare con tutti gli altri operatori della "Casa del fare assieme "per attività sempre nuove e utili alla comunità, con lo sguardo sempre attento ale persone più fragili o che attraversano un momento difficile della propria esistenza".
Coniglio
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Sanità nella Bat, la Fimmg a congresso a Trani: medici e istituzioni a confronto Sanità nella Bat, la Fimmg a congresso a Trani: medici e istituzioni a confronto I lavori saranno condotti dal segretario provinciale Benedetto Delvecchio
West Nile, due casi nella BAT: la ASL rassicura ma chiede ai Comuni interventi straordinari di disinfestazione West Nile, due casi nella BAT: la ASL rassicura ma chiede ai Comuni interventi straordinari di disinfestazione Il Capogruppo di Trani Libera Michele Centrone richiama l’amministrazione all’azione: “Serve tempestività, ho protocollato una richiesta urgente al Sindaco”.
Liste d’attesa, la Puglia accelera: via alla Fase 2 con nuove regole, più controlli e 20 milioni per le prestazioni aggiuntive Liste d’attesa, la Puglia accelera: via alla Fase 2 con nuove regole, più controlli e 20 milioni per le prestazioni aggiuntive La Giunta regionale approva la delibera che avvia la seconda fase del Piano sperimentale: percorsi dedicati per pazienti fragili
Sanità, Ferri incontra il dg della Asl Bat: «Servono risultati concreti per Trani e per il territorio» Sanità, Ferri incontra il dg della Asl Bat: «Servono risultati concreti per Trani e per il territorio» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia riferisce di un confronto istituzionale con Alessandro Di Bello
Crollo del controsoffitto in ospedale, Fratelli d'Italia Trani: «Serve un intervento immediato sulla sanità tranese» Crollo del controsoffitto in ospedale, Fratelli d'Italia Trani: «Serve un intervento immediato sulla sanità tranese» Il partito cittadino chiede un confronto istituzionale tra Comune, ASL BT e Regione
Lista Guarriello | Disastro Sanità a Trani: tra i buchi milionari della Regione e  il diritto alla salute sotto attacco Lista Guarriello | Disastro Sanità a Trani: tra i buchi milionari della Regione e il diritto alla salute sotto attacco Il comunicato stampa di Maria Grazia Cinquepalmi, Segretaria del Movimento “Angelo Guarriello”: «PTA smantellato e RSA fantasma»
Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Il consigliere regionale e i colleghi di partito denunciano: «Più di un pugliese su due rinuncia alla sanità pubblica o si rivolge al privato. Nel frattempo la Corte dei Conti conferma i nostri dubbi sulle stabilizzazioni elettorali».
Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Gli aggiornamenti e i nuovi dati diffusi dalla Regione Puglia
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.