Politica

Caso Ospedale, scrivono anche Silvestris e Marmo

«Il Direttore generale della Asl Bat farebbe meglio a fare il suo dovere»

«Il Direttore generale della Asl Bat farebbe meglio a fare il suo dovere, ovvero amministrare l'azienda sanitaria, anziché giudicare l'operato dei precedenti governi regionali, compito, quest'ultimo, che non gli compete». E' quanto dichiarano i Consiglieri regionali di An-Pdl Sergio Silvestris e Nino Marmo in merito alla polemica che ha visto contrapposti Rocco Canosa ed il sindaco di Trani, Pinuccio Tarantini.

«Il Direttore generale della Asl Bat – continuano Silvestris e Marmo – dovrebbe occuparsi di accelerare i lavori del Pronto soccorso, piuttosto a rilento, visto che il nuovo presidio è ancora un cantiere a cielo aperto, mentre quello provvisorio è inadeguato ed ai limiti dell'invivibilità. Di fronte a queste intollerabili situazioni, appare del tutto fuori luogo, da parte della dirigenza della Asl, imbattersi in polemiche inopportune».

«Anziché polemizzare con il Sindaco di Trani o con l'ex governatore Fitto – aggiungono i due esponenti di An-Pdl - il Direttore generale della Asl Bat dovrebbe pensare a utilizzare bene i fondi a sua disposizione, stanziati dal governo Fitto, completando in fretta i lavori da troppo tempo attesi dai cittadini traesi e assicurando un dignitoso servizio sanitario agli utenti della Provincia.

Diversamente – concludono Marmo e Silvestris - sarà chiaro che le polemiche del Direttore generale della Asl hanno un solo scopo: cercare di mascherare i fallimentari risultati fin qui collezionati, e i gravi ritardi nei lavori di ristrutturazione dell'Ospedale di Trani e delle altre strutture della Provincia».
  • Ospedale
  • Sergio Silvestris
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.