Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Caso Spina, Boccia vuole veder chiaro sulle adesioni

Ospite del comitato provinciale Pd, il deputato ha illustrato i vantaggi della legge di stabilità

Si è tenuto ieri sera, nella sede provinciale del Partito Democratico a Trani, l'incontro con il deputato biscegliese Francesco Boccia, che ha illustrato ai presenti i vantaggi per il progresso e l'economia del Paese della nuova legge di stabilità. Ovvero - come è stata ribattezzata la campagna del Pd - "le 100 buone cose che fanno crescere il Paese". L'occasione è stata propizia per parlare della situazione attuale del territorio, scosso durante la settimana dalla notizia dell'adesione del presidente della provincia Bat e sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, al cosiddetto partito della nazione.

Boccia si è detto preoccupato per la decisione, che ha coinvolto insieme al primo cittadino anche membri della sua amministrazione e dipendenti comunali e di partecipate. Sulla situazione il presidente della commissione Bilancio della Camera ha annunciato che «il comitato provinciale vorrà vederci chiaro», anche se ieri i nuovi tesserati online di Bisceglie hanno confermato la loro adesione recandosi nella sede cittadina del partito. Si attendono, quindi, sviluppi nei prossimi giorni.

Riguardo alla manifestazione a Trani, una delle sue numerose tappe del fine settimana, Boccia ha detto: «Questo weekend il PD è sceso in piazza per illustrare le '100 cose buone che fanno crescere l'Italia' inserite in stabilità. Da qui ai prossimi mesi è il momento di attuarle nel concreto». «Sono tante - ha proseguito - le misure che abbiamo approvato e che già incidono sulla quotidianità: abolizione dell'imu agricola e sugli imbullonati, superammortamenti al 140%; credito d'imposta al Sud sugli investimenti per l'acquisto beni strumentali fino al 2019; fondi sul 'Dopo di noi', sulla povertà, sui cervelli all'estero e i prof universitari; i medici, la sicurezza e le forze di polizia. La lista è lunga e dà il senso di come il dibattito sulla legge di stabilità nel mese di dicembre è stato focalizzato solo sullo scontro parlamentare tra maggioranza e opposizione, che porta a far emergere alcuni temi. Ma la stabilità - ha concluso - è tanto altro, con numerose misure che incidono sulla vita quotidiana dei cittadini».
Carico il lettore video...
  • PD
  • Francesco Boccia
Altri contenuti a tema
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Il senatore in un'intervista rilasciataci a Bisceglie, ha espresso fiducia nel futuro politico della Regione
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani Istituite anche le cariche sociali
Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Il consigliere regionale in capo al PD fa il punto della situazione nei Comuni della Bat
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.