Cavalcaferrovia via Istria
Cavalcaferrovia via Istria
Politica

Cavalcaferrovia di via Istria e villa in via Verdi in preda al degrado: la denuncia della consigliera Barresi

«E' il segnale chiaro e forte della vostra incapacità ad amministrare la città»

Lavorare sotto traccia non è possibile con questa amministrazione, infatti, mi trovo costretta a pubblicare un comunicato nella speranza, che venga tutelata l'incolumità dei cittadina, ma soprattutto, che venga rispettato questo diritto.

Dopo aver segnalato con Pec e con visite ai dirigenti competenti, la criticità del Cavalcaferrovia, che porta da via Istria a via delle Forze Armate, la situazione non è mutata. Tempo fa, infatti, ho posto all'attenzione il suddetto Cavalvaferrovia, che percorso da un muro, ormai, deteriorato dal tempo e che cade a pezzi lascia allo scoperto la struttura portante in ferro arrugginita e fracida. Inoltre si possono notare, anche, dei pezzi di pietra che staccandosi dal muro sono precipitati giù e precisamente in via Verdi e tutto questo è testimoniato da alcuni cittadini che nel tempo hanno avuto il coraggio di segnalare la cosa.

Un'altra vicenda purtroppo, riguarda via Verdi, dove il pericolo non si limita solo ai pezzi di muro che cadono dal Cavalcaferrovia, ma anche dal muro pericolante di una villa lasciata all'incuria dei proprietari ed in stato di abbandono, dove, sicuramente, la trentina di transenne messe a protezione, (soldi pubblici) non potranno evitare danni a chi si troverà a passare in caso il muro cedesse.

Ribadisco all'amministrazione che il silenzio assordante, proveniente dalle stanze del Comune, è il segnale chiaro e forte della vostra incapacità ad amministrare la città, dove è assente la volontà politica che avrebbe permesso di essere vicino ai nosri concittadini.

Rimaniamo in attesa della soluzione e non di un triste evento che si andrebbe ad aggiungere a quelli che ultimamente si stanno verificando a causa delle strade dissestate.

- Anna Maria Barresi, Consigliera e componente Ufficio di Presidenza di "Italia in Comune"
Cavalcaferrovia via IstriaCavalcaferrovia via IstriaCavalcaferrovia via IstriaVilla in via Verdi
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
1 Rifiuti di ogni genere nei cestini in ghisa, Barresi: «Brutta pratica figlia di un porta a porta che non funziona» Rifiuti di ogni genere nei cestini in ghisa, Barresi: «Brutta pratica figlia di un porta a porta che non funziona» Il commento dell'ex consigliera sulla scelta adottata da Amiu
Sistema Trani 2, Barresi: «Un altro passo verso la verità è stato fatto» Sistema Trani 2, Barresi: «Un altro passo verso la verità è stato fatto» L'ex consigliera commenta l'ultima sentenza emessa dalla Sezione Giurisdizionale Puglia della Corte dei Conti
Caro bollette, Barresi si rivolge ad Amet: «Fate pagare solo i consumi reali» Caro bollette, Barresi si rivolge ad Amet: «Fate pagare solo i consumi reali» L'ex consigliera invita la municipalizzata alla non speculazione
Spese pubbliche, Barresi: «Al Comune di Trani un software per cui spendiamo 156mila euro annui» Spese pubbliche, Barresi: «Al Comune di Trani un software per cui spendiamo 156mila euro annui» Nota dell'ex consigliera comunale
Corre il pericolo nel parco giochi della villa comunale, la denuncia di Barresi Corre il pericolo nel parco giochi della villa comunale, la denuncia di Barresi «L'interesse pubblico non va di pari passo con l'interesse degli assessorati»
Parco delle Tufare, Barresi: «Un'altra opera incompiuta, con soldi spesi» Parco delle Tufare, Barresi: «Un'altra opera incompiuta, con soldi spesi» L'intervento dell'ex consigliera sul blocco dei lavori
1 Italia in Comune, Barresi lascia: «Non condivido la linea politica da essa adottata» Italia in Comune, Barresi lascia: «Non condivido la linea politica da essa adottata» «La mia idea di rinascita per la città parte dalla ricostruzione delle partecipate Amiu e Amet»
Campi e terreni in stato di abbandono, Barresi denuncia ordinanze non rispettate Campi e terreni in stato di abbandono, Barresi denuncia ordinanze non rispettate La consigliera di Italia in Comune chiede la bonifica immediata
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.