Pedana per disabili a Colonna
Pedana per disabili a Colonna
Cronaca

Cede la pedana per disabili sulla spiaggia di Colonna

Danni per il maltempo, ora è transennata ma urge la rimozione

Non ha retto alla pioggia devastante di qualche giorno fa la pedana blu sulla spiaggia di Colonna. Sistemata nel luglio di quest'anno, alcune travi hanno già ceduto, per colpa anche della nuova "formazione" sabbiosa presente sulla spiaggia dove si è creata una piccola conca sotto la pedana. I lavori, lo ricordiamo furono effettuati dall'associazione Orizzonti, in collaborazione con il Comune di Trani. Un'operazione tesa a risolvere il problema dell'accesso al mare per i disabili.

La stagione balneare ormai è quasi chiusa ma nulla vieta che un disabile in carrozzina voglia ancora approfittare di una sosta in spiaggia. Al momento la pedana è totalmente inaccessibile ed infatti sono state posizionate delle transenne per evitare l'accesso ma andrebbe sistemata al più presto perché il rischio che ceda, magari cadendo su qualcuno che si avvicina per curiosità, è alto.
Pedana per disabili a ColonnaPedana per disabili a ColonnaPedana per disabili a Colonna
  • Lido Colonna
Altri contenuti a tema
Insolito ritrovamento a Trani: una carcassa di ariete si spiaggia a Colonna Insolito ritrovamento a Trani: una carcassa di ariete si spiaggia a Colonna Stupore sul litorale per il ritrovamento di un animale terrestre. Intervenuta sul posto una squadra della ASL Bt
Tragedia a Trani, donna trovata morta in mare nella baia di Colonna Tragedia a Trani, donna trovata morta in mare nella baia di Colonna Il corpo senza vita è stato recuperato dai bagnini del lido militare
Avviata la demolizione del chiosco in piazza Marinai d'Italia Avviata la demolizione del chiosco in piazza Marinai d'Italia Ferrante: «Su richiesta del Comitato di Colonna e per motivi igienico-sanitari»
13 Colonna, sfondata la barriera di accesso agli ex bagni pubblici Colonna, sfondata la barriera di accesso agli ex bagni pubblici La rabbia di una residente: “Deiezioni ovunque, quando finirà questa barbarie?”
Trani, 73 agosto 2023: tutti al mare Trani, 73 agosto 2023: tutti al mare Le temperature estive permettono ancora di trascorrere giornate sulla spiaggia
1 Ferragosto in spiaggia, tra falò e braci: e i divieti? Ferragosto in spiaggia, tra falò e braci: e i divieti? Sulle spiagge libere bivacchi e grigliate. Ma c'è chi invoca più controlli
Alla spiaggia di Colonna realizzata una nuova pedana di accesso Alla spiaggia di Colonna realizzata una nuova pedana di accesso L'intervento di Amiu su disposizione dell'Amministrazione
Prove tecniche d'estate a Trani, ma incombe sul ponte la nuvola "fantozziana" del maltempo! Prove tecniche d'estate a Trani, ma incombe sul ponte la nuvola "fantozziana" del maltempo! Il sole di oggi, previsto anche per domani ha portato tanta gente in spiaggia
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.