Michele Emiliano a Trani presso la sede del Pd
Michele Emiliano a Trani presso la sede del Pd
Politica

Centrosinistra, Emiliano invita a Bari Ferrante ed Operamolla

Summit con Blasi per cercare di comporre la frattura nel Pd. Riproposta l'ipotesi delle primarie bis

Michele Emiliano torna a Trani e cerca di mettere la pace nel Pd che si è riunito nella segreteria cittadina con entrambe le sue anime, quella che ha scelto di appoggiare Fabrizio Ferrante (linea sostenuta dall'attuale segretario, Tommaso Laurora) e quella che ha preferito strizzare all'occhio ad Ugo Operamolla. Al vertice hanno partecipato anche il segretario provinciale, Andrea Patruno, ed altri illustri rappresentanti del partito, fra cui l'onorevole Margherita Mastromauro.

Incontro con Michele Emiliano a TraniIncontro con Michele Emiliano a TraniIncontro con Michele Emiliano a TraniIncontro con Michele Emiliano a Trani

Emiliano ha fissato in altri sette giorni il tempo per evitare una frattura definitiva all'interno del partito. Per scongiurare questa ipotesi, il presidente del Pd pugliese ha invitato a Bari sia Ferrante che Operamolla. Alla presenza del segretario regionale, Blasi, i due candidati dovranno trovare un'intesa oppure scegliere la strada delle primarie bis. Non esistono altre soluzioni per Emiliano, altrimenti sarà rottura, senza se e senza ma.
  • PD
  • Fabrizio Ferrante
  • Ugo Operamolla
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
1 Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Il vicesindaco Ferrante replica alle critiche: «Servono pazienza e impegno»
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Emiliano ordina lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu: «Genocidio in atto a Gaza» Emiliano ordina lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu: «Genocidio in atto a Gaza» È la prima iniziativa in tal genere in Italia
Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione A seguire toccherà a villa Bini
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.