Parcometro
Parcometro
Enti locali

Che fine hanno fatto i parcometri?

Della questione nessuno ne parla più, neanche l'AD di Amet che ha preferito negarsi al telefono

Ma che fine hanno fatto i parcometri che sarebbero dovuti essere installati il 30 dicembre del 2011? A questa domanda non arriverà mai una risposta, o almeno per il momento.

Abbiamo provato, infatti, nei giorni scorsi a parlare con l'Amministratore Delegato di Amet Spa, la società ex municipalizzata che ha la gestione del servizio della sosta a pagamento in città, con il risultato di non aver ricevuto alcuna risposta nonostante i nostri diversi tentatiti di contatto.

Per ricapitolare in breve la storia dei parcometri, bisogna tornare indietro al 2011 quando venne fissata la prima scadenza per l'istallazione delle macchinette automatiche per il rilascio dei tagliandi per la sosta. Diversi problemi legati alla gestione del servizio, fecero slittare la data ultima per l'istallazione al 30 aprile del 2012 ma anche in questo caso alla scadenza si trovò una scusa per rinviare. L'Amministrazione Comunale, allora, attraverso una delibera dell'aprile del 2013 impose all'Amet di sistemare il tutto entro e non oltre il 30 dicembre del 2013. Ancora una volta tutto invariato e da allora non si è saputo più nulla.

Ad oggi Trani è ancora priva di questo utile sistema, già ampiamente collaudato in molti altri comuni e che faciliterebbe sicuramente gli automobilisti nel reperire i grattini. La nostra Redazione ha così voluto provare a far chiarezza sulla situazione e chiedere all'attuale Amministratore Delegato di Amet, Maurizio di Pantaleo, qualche chiarimento in merito. Ma come spesso succede, alle domande scomode è meglio non dar risposta, è meglio negarsi al telefono e lasciare che il tempo faccia dimenticare i problemi irrisolti. Purtroppo però non sarà così e torneremo alla carica nei prossimi giorni finché qualcuno non darà una risposta ai cittadini tranesi.
  • Amet
  • Sosta a pagamento
Altri contenuti a tema
AMET S.p.A. ha comunicato la prematura scomparsa del proprio dipendente Paolo Curci AMET S.p.A. ha comunicato la prematura scomparsa del proprio dipendente Paolo Curci La notizia della sua perdita ha profondamente colpito l’intera comunità aziendale e coloro che l'hanno conosciuto
Amet, nuovi orari di accesso al pubblico per alcuni uffici Amet, nuovi orari di accesso al pubblico per alcuni uffici Aggiornata l’organizzazione degli sportelli di Distribuzione Commerciale, Ufficio Tecnico e Uffici Misure
Amet, concorso per assistente amministrativo annullato per illegittimità Amet, concorso per assistente amministrativo annullato per illegittimità Requisiti giudicati sproporzionati e platea dei candidati ristretta
Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Pubblicato l'avviso per creare una graduatoria di idonei. C'è tempo fino al 28 gennaio 2026 per candidarsi
AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica La municipalizzata di Trani lancia le selezioni pubbliche: figure ricercate per ufficio gare, segreteria e supporto agli alunni disabili. Tutte le info sul sito ufficiale
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Diffida all'azienda e al Comune: 'Le regole stanno cambiando, ogni valutazione spetta alla prossima compagine amministrativa"
Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.