Biancolillo
Biancolillo
Politica

Cinema all'aperto a Trani, la proposta del consigliere Biancolillo

"Una grande occasione per arricchire l'offerta culturale della città"

Negli ultimi tempi, nella nostra città si è evidenziata una grave mancanza: non ci sono teatri o cinema a disposizione della comunità. L'Amministrazione comunale, sotto la guida del sindaco Amedeo Bottaro, sta lavorando per trovare soluzioni concrete per colmare questa lacuna, con l'obiettivo di restituire alla città un vero centro culturale polifunzionale.
In attesa di quelle che saranno le novità, però, si potrebbe provvisoriamente ovviare alla mancanza creando un teatro o un cinema all'aperto durante la stagione estiva. Proprio durante questo periodo, con l'arrivo dei turisti, un luogo del genere potrebbe essere una scelta vincente.
Immaginate di avere a disposizione un luogo perfetto per spettacoli, concerti e proiezioni cinematografiche. Sarebbe sicuramente incredibilmente gradito dai cittadini.
La realizzazione di un teatro o un cinema all'aperto, infatti, potrebbe dare la possibilità ai cittadini di godere di uno spazio dedicato all'intrattenimento e alla cultura. Inoltre, rappresenterebbe un'opportunità unica per valorizzare i talenti locali, organizzare spettacoli ed eventi, e promuovere la cultura.
Sono certo che la creazione di un teatro o un cinema all'aperto a Trani potrebbe diventare un elemento di attrazione turistica che la città necessita. Ma soprattutto, rappresenterebbe una grande occasione per arricchire l'offerta culturale della città e offrire ai cittadini un nuovo spazio dedicato alla cultura e all'intrattenimento.
Claudio Biancolillo, Capogruppo Lista CON
  • Claudio Biancolillo
Altri contenuti a tema
1 Rilevatori di velocità su diverse arterie di Trani, la soddisfazione del gruppo Con Rilevatori di velocità su diverse arterie di Trani, la soddisfazione del gruppo Con «Un primo passo per rendere le nostre strade più sicure»
Gruppo Con: «Le primarie del PD ci auguriamo che siano vissute come uno strumento di partecipazione e riflessione» Gruppo Con: «Le primarie del PD ci auguriamo che siano vissute come uno strumento di partecipazione e riflessione» «Anche nella nostra città le primarie dovranno stimolare un modo diverso di governare la cosa pubblica»
Baby gang, Biancolillo: «Prevenire creando spazi di aggregazione per i giovani» Baby gang, Biancolillo: «Prevenire creando spazi di aggregazione per i giovani» Per il capogruppo della lista Con il fenomeno si combatte con «la cultura della legalità»
1 Nuove aule dei licei all'ex Lum, Biancolillo: «Interventi urgenti per la sicurezza stradale» Nuove aule dei licei all'ex Lum, Biancolillo: «Interventi urgenti per la sicurezza stradale» Il consigliere di maggioranza accoglie le preoccupazioni dei genitori degli studenti
11 Non solo identità di genere, ma anche bullismo e cyberbullismo: approvato l'emendamento di Claudio Biancolillo sul Piano allo Studio Non solo identità di genere, ma anche bullismo e cyberbullismo: approvato l'emendamento di Claudio Biancolillo sul Piano allo Studio Il consigliere spiega le ragioni del documento votato ieri dalla maggioranza
La politica e i social: «I rappresentanti delle istituzioni devono impegnarsi a contrastare i discorsi d'odio» La politica e i social: «I rappresentanti delle istituzioni devono impegnarsi a contrastare i discorsi d'odio» Il consigliere comunale Claudio Biancolillo esorta i colleghi, e non soltanto
Maternità parcheggi rosa, Biancollillo: «In Consiglio comunale la mozione di Lima non ottenne parere favorevole dal Segretario Generale» Maternità parcheggi rosa, Biancollillo: «In Consiglio comunale la mozione di Lima non ottenne parere favorevole dal Segretario Generale» Il consigliere di maggioranza chiarisce che la sua proposta è stata invece «approvata, discussa e concordata in Prima Commissione Consiliare»
Biancolillo: «Inaccettabile l'assenza del Comune di Trani nel prestigioso cartellone della fondazione Seca» Biancolillo: «Inaccettabile l'assenza del Comune di Trani nel prestigioso cartellone della fondazione Seca» Il Comune di Trani non ha rinnovato il protocollo d'Intesa con la fondazione che offre tutto l'anno importanti occasioni culturali alla Città
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.