Biancolillo
Biancolillo
Politica

Rilevatori di velocità su diverse arterie di Trani, la soddisfazione del gruppo Con

«Un primo passo per rendere le nostre strade più sicure»

Non posso che essere soddisfatto per l'installazione degli indicatori di velocità in via Superga, via Andria e sulla strada statale che collega Trani e Bisceglie. Ritengo che tali dispositivi siano un passo importante per migliorare la sicurezza stradale nella nostra città.
La sicurezza stradale è da sempre una delle mie priorità come amministratore pubblico. Il traffico intenso e l'eccessiva velocità rappresentano un serio rischio per la vita dei pedoni, dei ciclisti, dei motociclisti, nonché degli automobilisti stessi, ed è quindi fondamentale adottare misure concrete per prevenire e ridurre gli incidenti stradali.
I rilevatori di velocità sono una soluzione efficace per monitorare il comportamento dei conducenti e sensibilizzarli sulla velocità delle loro auto. La visibilità dei dati sulla velocità rappresenta un deterrente efficace per coloro che potrebbero essere tentati di guidare troppo velocemente.
La presenza di questi dispositivi ha dimostrato di avere un impatto positivo sulla sicurezza stradale. Numerosi studi hanno evidenziato una riduzione significativa degli incidenti e dell'eccesso di velocità grazie all'utilizzo dei rilevatori. Inoltre, i conducenti diventano più consapevoli e responsabili riguardo al rispetto delle regole stradali.
Vorrei esprimere il mio ringraziamento all'Assessore alla Polizia Locale, Cecilia di Lernia, per aver accolto le richieste della 1^ Commissione Consiliare Permanente, che ho l'onore di presiedere.
Desidero inoltre ringraziare il Comandante della Polizia Locale, Dott. Leonardo Cuocci Martorano, e tutti gli agenti del Comando di Polizia Locale per il loro impegno quotidiano nella tutela della sicurezza stradale in città. Il vostro costante lavoro contribuisce a creare un ambiente più sicuro e confortevole per tutti i cittadini.
Continueremo a collaborare per garantire che le nostre strade siano sempre più sicure per tutti. L'installazione di dispositivi come questi rilevatori di velocità rappresenta solo un primo passo. Ci impegneremo a promuovere ulteriori iniziative che promuovano una maggiore consapevolezza e responsabilità nella guida, al fine di proteggere la vita delle persone e ridurre gli incidenti stradali nella nostra città.
- Claudio Biancolillo, capogruppo lista CON
  • Claudio Biancolillo
Altri contenuti a tema
15 Cinema all'aperto a Trani, la proposta del consigliere Biancolillo Cinema all'aperto a Trani, la proposta del consigliere Biancolillo "Una grande occasione per arricchire l'offerta culturale della città"
Gruppo Con: «Le primarie del PD ci auguriamo che siano vissute come uno strumento di partecipazione e riflessione» Gruppo Con: «Le primarie del PD ci auguriamo che siano vissute come uno strumento di partecipazione e riflessione» «Anche nella nostra città le primarie dovranno stimolare un modo diverso di governare la cosa pubblica»
Baby gang, Biancolillo: «Prevenire creando spazi di aggregazione per i giovani» Baby gang, Biancolillo: «Prevenire creando spazi di aggregazione per i giovani» Per il capogruppo della lista Con il fenomeno si combatte con «la cultura della legalità»
1 Nuove aule dei licei all'ex Lum, Biancolillo: «Interventi urgenti per la sicurezza stradale» Nuove aule dei licei all'ex Lum, Biancolillo: «Interventi urgenti per la sicurezza stradale» Il consigliere di maggioranza accoglie le preoccupazioni dei genitori degli studenti
11 Non solo identità di genere, ma anche bullismo e cyberbullismo: approvato l'emendamento di Claudio Biancolillo sul Piano allo Studio Non solo identità di genere, ma anche bullismo e cyberbullismo: approvato l'emendamento di Claudio Biancolillo sul Piano allo Studio Il consigliere spiega le ragioni del documento votato ieri dalla maggioranza
La politica e i social: «I rappresentanti delle istituzioni devono impegnarsi a contrastare i discorsi d'odio» La politica e i social: «I rappresentanti delle istituzioni devono impegnarsi a contrastare i discorsi d'odio» Il consigliere comunale Claudio Biancolillo esorta i colleghi, e non soltanto
Maternità parcheggi rosa, Biancollillo: «In Consiglio comunale la mozione di Lima non ottenne parere favorevole dal Segretario Generale» Maternità parcheggi rosa, Biancollillo: «In Consiglio comunale la mozione di Lima non ottenne parere favorevole dal Segretario Generale» Il consigliere di maggioranza chiarisce che la sua proposta è stata invece «approvata, discussa e concordata in Prima Commissione Consiliare»
Biancolillo: «Inaccettabile l'assenza del Comune di Trani nel prestigioso cartellone della fondazione Seca» Biancolillo: «Inaccettabile l'assenza del Comune di Trani nel prestigioso cartellone della fondazione Seca» Il Comune di Trani non ha rinnovato il protocollo d'Intesa con la fondazione che offre tutto l'anno importanti occasioni culturali alla Città
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.