Biancolillo
Biancolillo
Politica

Nuove aule dei licei all'ex Lum, Biancolillo: «Interventi urgenti per la sicurezza stradale»

Il consigliere di maggioranza accoglie le preoccupazioni dei genitori degli studenti

«La Provincia ha disposto, come è ormai notorio, il trasferimento di alcune aule del Liceo Classico e del Liceo Scientifico di Trani presso l'ex sede dell'Università Lum, sita sulla S.P. 1 (Trani-Andria)». A dichiararlo è Claudio Biancolillo, consigliere comunale di Trani della Lista "CON" e presidente della I^ Commissione Consiliare.

«Tale scelta - prosegue - ha però destato la preoccupazione dei genitori e degli studenti; preoccupazione di cui sono stato portavoce anche nella commissione consiliare che presiedo.

Nel corso dell'ultima riunione, svoltasi lo scorso 22 dicembre, ho manifestato le mie perplessità circa la sicurezza stradale, evidenziando le diverse criticità emerse in un sopralluogo effettuato con i colleghi Andrea Ferri e Anselmo Mannatrizio e che necessitano di essere affrontate al più presto al fine di garantire un'idonea sicurezza stradale per studenti, personale docente, personale scolastico e genitori.

Nella riunione è stata mia premura sottolineare la totale assenza di idonea segnaletica stradale, l'incuria in cui versa il manto stradale e l'impossibilità di raggiungere detta sede a piedi in totale sicurezza a causa della mancanza di marciapiedi.

Pericoli, del resto, che, da sempre, si trovano ad affrontare anche tutti coloro i quali si recano presso la Casa Circondariale Maschile. E tra questi ci sono spesso donne e bambini.

Essendo la S.P. 1 tristemente nota per sinistri stradali di rilevante entità, auspico soluzioni ed interventi immediati atteso che la società Constructa, proprietaria dell'immobile, ha comunicato l'avvenuta ultimazione dei lavori per ospitare aule e laboratori di entrambi Licei».
  • Claudio Biancolillo
Altri contenuti a tema
1 Rilevatori di velocità su diverse arterie di Trani, la soddisfazione del gruppo Con Rilevatori di velocità su diverse arterie di Trani, la soddisfazione del gruppo Con «Un primo passo per rendere le nostre strade più sicure»
15 Cinema all'aperto a Trani, la proposta del consigliere Biancolillo Cinema all'aperto a Trani, la proposta del consigliere Biancolillo "Una grande occasione per arricchire l'offerta culturale della città"
Gruppo Con: «Le primarie del PD ci auguriamo che siano vissute come uno strumento di partecipazione e riflessione» Gruppo Con: «Le primarie del PD ci auguriamo che siano vissute come uno strumento di partecipazione e riflessione» «Anche nella nostra città le primarie dovranno stimolare un modo diverso di governare la cosa pubblica»
Baby gang, Biancolillo: «Prevenire creando spazi di aggregazione per i giovani» Baby gang, Biancolillo: «Prevenire creando spazi di aggregazione per i giovani» Per il capogruppo della lista Con il fenomeno si combatte con «la cultura della legalità»
11 Non solo identità di genere, ma anche bullismo e cyberbullismo: approvato l'emendamento di Claudio Biancolillo sul Piano allo Studio Non solo identità di genere, ma anche bullismo e cyberbullismo: approvato l'emendamento di Claudio Biancolillo sul Piano allo Studio Il consigliere spiega le ragioni del documento votato ieri dalla maggioranza
La politica e i social: «I rappresentanti delle istituzioni devono impegnarsi a contrastare i discorsi d'odio» La politica e i social: «I rappresentanti delle istituzioni devono impegnarsi a contrastare i discorsi d'odio» Il consigliere comunale Claudio Biancolillo esorta i colleghi, e non soltanto
Maternità parcheggi rosa, Biancollillo: «In Consiglio comunale la mozione di Lima non ottenne parere favorevole dal Segretario Generale» Maternità parcheggi rosa, Biancollillo: «In Consiglio comunale la mozione di Lima non ottenne parere favorevole dal Segretario Generale» Il consigliere di maggioranza chiarisce che la sua proposta è stata invece «approvata, discussa e concordata in Prima Commissione Consiliare»
Biancolillo: «Inaccettabile l'assenza del Comune di Trani nel prestigioso cartellone della fondazione Seca» Biancolillo: «Inaccettabile l'assenza del Comune di Trani nel prestigioso cartellone della fondazione Seca» Il Comune di Trani non ha rinnovato il protocollo d'Intesa con la fondazione che offre tutto l'anno importanti occasioni culturali alla Città
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.