Turismo a Trani: turisti e punto informativo
Turismo a Trani: turisti e punto informativo
Territorio

Confesercenti Bat incontra gli operatori turistici della provincia

Il primo incontro si è svolto a Trani

Come annunciato in sede di costituzione dell'associazione di categoria Aigo -Associazione Italiana di Gestori Ospitalità e ricettività diffusa, stanno partendo una serie di iniziative su tutto il territorio della Provincia Barletta-Andria-Trani attraverso incontri mirati in ogni singolo Comune.

Il primo incontro si è svolto a Trani il 4 febbraio presso la sede della Confesercenti provinciale. Molti i temi affrontati già in quella sede: si è discusso di formazione per gli operatori, di proposte di seminari, ma non solo, si è parlato anche di problematiche più concrete come il canone rai, i contratti di locazione turistica ecc.. a testimonianza di quanto sia importante confrontarsi, con chi affronta quotidianamente le stesse problematiche, per sciogliere dubbi, trovare risposte e ipotizzare delle soluzioni comuni.

Anche nei prossimi incontri (uno a Barletta e l'altro ad Andria) si avrà modo di confrontarsi su tematiche importanti per la categoria e concordare le attività sindacali da svolgere nel nostro territorio attraverso la partecipazione alla vita associativa degli iscritti nelle sedi territoriali e la nomina di referenti comunali.

Un' occasione, dunque, di confronto e dibattito sulle politiche turistiche e su concreti progetti di incoming. Il percorso programmatico si concluderà il 16 febbraio 2016 con un evento di respiro provinciale, al quale parteciperà il presidente nazionale Aigo, Agostino Ingenio, o e nel quale verranno relazionate tutte le proposte concordate e raccolte durante gli incontri.
  • Provincia Bat
  • Turismo
Altri contenuti a tema
1 Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Federalberghi e associazioni di categoria denunciano l’assenza di confronto e annunciano ricorso al Tar
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Netta contrarietà alla previsione dell’introduzione dell’imposta
Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Tavolo con imprese, operatori e cittadini in vista della prossima edizione
Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) L’obiettivo è agevolare studenti e lavoratori, ma anche incentivare il turismo lento sulla Via Francigena
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.