Scuola e Lavoro

Confesercenti Trani: Giuseppe Faconda nuovo presidente

Giovedì 10 la presentazione alla stampa

Giovedì 10 maggio, alle ore 10.30, presso l'Hotel Trani, sarà presentato il nuovo presidente di Confesercenti Trani, l'imprenditore Beppe Faconda. All'incontro con i giornalisti interverranno il Segretario provinciale Bat Mario Landriscina e il nuovo Presidente di Confesercenti Trani, l'imprenditore Giuseppe Faconda. La conferenza offrirà l'occasione per discutere delle problematiche del comparto del settore del commercio:
  • parametri per le occupazioni permanenti e temporanee di spazi pubblici per pubblici esercizi (richiesta di documentazione accessoria, pagamento di diritti sanitari onerosi)
  • modalità procedurali e regolamentari per ottenere il rilascio per le autorizzazioni per l'occupazione di aree e spazi pubblici con pedane adiacenti pubblici esercizi, con una particolare attenzione alle attività del Centro storico
  • richiesta di convocazione di una Commissione per la ridefinizione dei parametri numerici necessari a sbloccare le pratiche di rilascio delle autorizzazioni richieste dagli aspiranti imprenditori
  • centro storico
Confesercenti infine sottolinea che rispetto alla campagna elettorale in atto non scende in campo ma chiede a tutte le forze politiche una linea di interventi attenta alle problematiche del settore, una programmazione più ampia sulla linea del turismo e il rispetto dei criteri di partecipazione e trasparenza alla vita pubblica.
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Al via la misura che copre i costi di locazione per il personale delle imprese turistiche e della ristorazione. Domande su piattaforma Invitalia dal 21 novembre al 19 dicembre.
Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Mario Landriscina: "I nuovi provvedimenti fiscali penalizzano la competitività del settore, sottraggono risorse ai territori e non finanziano le infrastrutture"
Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Si tratta di uno dei principali appuntamenti italiani legati al turismo
Premiati i vincitori dei concorsi “Piatti” e “Vetrina della Festa Patronale” a Trani Premiati i vincitori dei concorsi “Piatti” e “Vetrina della Festa Patronale” a Trani Oltre 50 attività coinvolte nella doppia cerimonia alla Biblioteca Comunale
Confesercenti Trani premia commercio e cultura Confesercenti Trani premia commercio e cultura Oggi pomeriggio in Biblioteca Comunale la cerimonia per i contest di San Nicola e l'iniziativa "Il Saldo è Cultura".
Un Teatro a cielo aperto per gli anziani di Villa Guastamacchia Un Teatro a cielo aperto per gli anziani di Villa Guastamacchia Domenica 28 settembre l'inaugurazione, a cura di AUSER, in occasione della 18^ edizione della Festa dei Nonni
La Confesercenti premia le attività storiche della BAT, molte di Trani La Confesercenti premia le attività storiche della BAT, molte di Trani Landriscina: “Le microimprese sono storia fondamentale per l’economia, vanno preservate”
1 Confesercenti BAT premia 41 imprese storiche del territorio: ecco le attività di Trani Confesercenti BAT premia 41 imprese storiche del territorio: ecco le attività di Trani Appuntamento lunedì 24 febbraio alle 15.00 presso la Biblioteca Comunale di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.