Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale, tutto il centrodestra contro il governo Bottaro

Forza Italia, Direzione Italia e Fratelli d'Italia: «Maggioranza e amministrazione latitanti»

I partiti di centrodestra (Direzione Italia, Forza Italia e Fratelli d'Italia) intervengono con una nota sul Consiglio comunale del 31 marzo scorso, che non ha permesso di approvare il Pef sul servizio di igiene urbana.

Il Consiglio Comunale del 31 marzo ha visto una maggioranza totalmente sfilacciata; la presenza del Consigliere di opposizione (finta o vera) Corrado; una amministrazione largamente latitante. Complimenti per la faccia tosta del Signor Sindaco nel preparare un Consiglio Comunale all'insegna di "armiamoci e partite". Il provvedimento non approvato determinerà ovviamente ulteriori costi che tutti noi tranesi dovremo saldare.

Quindi ciò che non approvi oggi, sarai costretto a farlo prossimamente! Non approvando il Pef 2017, stessa cosa avvenuta per il Pef 2016, applicheremo il Pef 2015, generando quindi costi non preventivati di 1 milione per il 2016 e 2 milioni per il 2017 (pari a circa €150 in più a famiglia). La Tari è una imposta che si calcola sul consuntivo spese dell'anno precedente e quindi non è possibile addebitare colpe ad altre e precedenti amministrazioni. Certo l'iter che ha portato al calcolo della Tari è stato alquanto confuso e il passaggio dell'imposta da tassa a tariffa i nostri concittadini non l'hanno ancora percepita. Le premialità per coloro che effettuano la raccolta differenziata non si sono ancora avute. Il sequestro della discarica dei rifiuti di "Puro Vecchio" da parte della magistratura, ha determinato una scusante per la tempestiva bonifica e individuazione delle criticità.

Quanta superficialità Sindaco Bottaro e Ing. Guadagnuolo. Ecco spiegato il motivo di voler svendere a tutti i costi, le municipalizzate Amiu e Amet, sciupare un patrimonio economico della nostra città, facendolo gestire da forestieri...Ricordiamo che un'attenta politica di selezione dei rifiuti, può dare alle casse comunali, ulteriori risorse, dovute a chi vende il materiale da riciclare alle industrie e quindi meno costi.

Direzione Italia, Forza Italia, Fratelli d'Italia
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Il Segretario Cittadino Sergio D'Addato: "Città allo stremo e insicura, pronti a governare"
Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Il candidato al Consiglio Regionale a Trani per incontrare la cittadinanza e sostenere la candidatura dell’avvocato tranese Tonia Pagliaro
Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Il movimento femminile propone un nuovo rapporto con i cittadini, fondato sull'ascolto per risolvere i problemi del territorio
Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Venerdì 12 al Trabucco l'incontro "Donne in ascolto: Relazioni che curano"
La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La proposta per rendere più sicure le città è stata presentata dal Consigliere De Toma in Consiglio Comunale
Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Sergio d’Addato, Segretario FI: "Importante avere un luogo di aggregazione per le elezioni future"
Congressi cittadini di Forza Italia, la nota del senatore e portavoce Dario Damiani Congressi cittadini di Forza Italia, la nota del senatore e portavoce Dario Damiani Gli eletti al ruolo di segretario nei comuni della provincia di Barletta Andria Trani
Azzurro Donna Bat, organizza il convegno “La Forza delle donne” Azzurro Donna Bat, organizza il convegno “La Forza delle donne” Circolo “Dino Risi” giovedì 27 marzo, ore 18:00
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.