Libri di testo
Libri di testo
Scuola e Lavoro

Contributo libri di testo, 1472 richieste: in arrivo il buono virtuale

Da oggi e fino alle ore 12 del 24 settembre sarà possibile presentare la propria candidatura per la seconda finestra temporale dell’avviso

Il dirigente del settore della Pubblica Istruzione del Comune di Trani informa le 1472 famiglie che hanno presentato la propria candidatura per il contributo regionale libri di testo che nel corso della giornata riceveranno la mail con l'emissione del buono virtuale. L'importo complessivo assegnato al Comune di Trani con determinazione regionale n. 229 del 31.08.2023 per l'anno scolastico 2023/2024 è di 238.931,36 euro.
Il credito viene attivato nella piattaforma Studio in Puglia ed è associato al codice pratica senza produzione di un supporto cartaceo. Il buono digitale è spendibile presso una delle cartolibrerie accreditate di cui si allega l'elenco come da determinazione dirigenziale n. 1178 del 28.07.2023.
Solo ed esclusivamente per gli studenti che frequenteranno le classi digitali sarà effettuato il rimborso dell'importo del buono erogato dietro presentazione degli scontrini e/o fatture con l'indicazione dei testi digitali acquistati. I documenti di spesa dovranno essere consegnati unitamente alla compilazione del modulo allegato, presso il protocollo generale del Comune di Trani dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12 e il giovedi dalle 16:30 alle 18:30 o inviati a mezzo Pec al seguente indirizzo: protocollo@cert.trani.bt.it entro il 13 ottobre 2023.
Il dirigente comunica inoltre che a partire da oggi e fino alle ore 12 del 24 settembre, sarà possibile presentare la propria candidatura per l'avviso libri di testo anno scolastico 23/24 bis – seconda finestra temporale. Potranno presentare istanza i nuclei familiari dello/della studente/studentessa con isee – indicatore della situazione economica equivalente non superiore ad €. 10.632,94, elevato a 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.
Il dato Isee verrà acquisito automaticamente, in fase di compilazione dell'istanza online, dal portale INPS: è quindi necessario che nel sistema inps sia già presente un'attestazione Isee valida del nucleo familiare.
Per accedere al portare Studioinpuglia potranno essere utilizzati, alternativamente: spid, cie, cns (ts-cns).
Considerata la scadenza fissata dal bando e i tempi necessari per l'istruttoria delle domande, affinché i beneficiari possano munirsi dei testi scolastici compatibilmente con l'avvio dell'anno scolastico, il contributo sarà erogato attraverso la modalità del rimborso. Sarà pertanto necessario conservare i giustificativi di spesa, senza i quali non si potrà procedere al rimborso e con successiva comunicazione sul sito istituzionale del comune di trani saranno fornite tutte le istruzioni necessarie per la consegna della documentazione.
Si precisa che potranno accedere alla modalità rimborso esclusivamente coloro che avranno presentato istanza per "fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo - seconda finestra temporale" come di cui è oggetto questo comunicato.
  • Libri
Altri contenuti a tema
"Virtual Ergo Sum", nelle librerie il libro di Gianni De Iuliis "Virtual Ergo Sum", nelle librerie il libro di Gianni De Iuliis Un racconto che riflette sul senso sul senso dell'azione tecnologica e sul ruolo dell'ambiente digitale, spesso sostitutivo del reale
A Trani Luca Pappagallo, lo chef da 3 milioni di followers, sedotto  da olive fritte, rape e cicorielle A Trani Luca Pappagallo, lo chef da 3 milioni di followers, sedotto da olive fritte, rape e cicorielle In Città per un firmacopie del suo ultimo libro, ha gustato alcuni dei piatti tipici del nostro territorio
La vita di Pietro Mennea attraverso i giornali: si presenta oggi il libro a Trani La vita di Pietro Mennea attraverso i giornali: si presenta oggi il libro a Trani Presente l'autore Nino Vinella, il giornalista Franco Caffarella e lo storico allenatore Franco Mascolo
La fenomenologia della Canzonetta: domenica allo Sporting Club una presentazione-spettacolo tra musica e idee La fenomenologia della Canzonetta: domenica allo Sporting Club una presentazione-spettacolo tra musica e idee A dialogare con l'autore Gianni de luliis un parterre di amici e Francesco Anzelmo nelle esecuzioni musicali
Tra viaggi di fede, delfini e Kyrie Eleison: domani a San Magno il libro dedicato a San Nicola il Pellegrino Tra viaggi di fede, delfini e Kyrie Eleison: domani a San Magno il libro dedicato a San Nicola il Pellegrino Una  conversazione intorno al santo con il giovane autore Maurizio di Reda 
Grande emozione nel ricordo di Emilio Covelli: ieri la presentazione del libro del professor Spagnoletti Grande emozione nel ricordo di Emilio Covelli: ieri la presentazione del libro del professor Spagnoletti "Hanno avuto paura della sua parola, della sua intelligenza: senza il pretesto per incatenarlo come un malfattore, lo hanno imprigionato come un pazzo"
Rossella, Michele e Mia: @vangolden.van sabato a Luna di Sabbia Rossella, Michele e Mia: @vangolden.van sabato a Luna di Sabbia "Casa è ovunque siamo insieme" racconta l'esperienza di nomadi digitali di una coppia con il loro cane
"Pasolini, il cinema, l'amore e Roma": domenica a Luna di sabbia un incontro  tra letteratura, film e poesia "Pasolini, il cinema, l'amore e Roma": domenica a Luna di sabbia un incontro tra letteratura, film e poesia Patrice Avella e Rino Negrogno presenteranno i loro libri pubblicati della casa editrice ll foglio
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.