Chiusura lido
Chiusura lido
Cronaca

Controlli anti-covid, scattano due chiusure a Trani

L'operazione dei Carabinieri in un lido in contrada Fontanelle e in un american bar sul lungomare

Nel corso della settimana scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Trani in collaborazione con le Polizie Locali, hanno effettuato mirati servizi straordinari di controllo del territorio, impiegando oltre 40 uomini, con pattuglie della locale Stazione di Trani, della Tenenza di Bisceglie e della Sezione Radiomobile, nonché con l'impiego di personale in abiti civili. Durante le attività, importante è stato il contributo dei Carabinieri del Reggimento Carabinieri "Puglia" di Bari. I militari sono stati coadiuvati nelle attività anche da pattuglie della Polizia locale del Comune di Trani e Bisceglie.

I controlli si sono svolti nelle strade dei centri storici e della "movida", con particolare attenzione agli esercizi pubblici lungo le rispettive litoranee. Nel corso del servizio si è proceduto al controllo di 50 persone, di 12 autoveicoli, e di 4 attività commerciali, nonché sono state sanzionate, ai sensi della normativa vigente per il contenimento del virus Covid-19, due attività commerciali a Trani con rispettiva chiusura di 5 giorni. Si tratta, in particolare, di un lido in contrada Fontanelle e la zona american bar di un'attività sul lungomare Cristoforo Colombo.

A Bisceglie, invece, è stata avanzata una proposta di chiusura di un locale. L'attività di controllo del territorio proseguirà nel corso di tutta la stagione estiva, in considerazione dell'alto numero di persone che si riversano sulla costa.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Astrazeneca ritira i vaccini "per motivi commerciali": ma ammette la correlazione con la trombosi Astrazeneca ritira i vaccini "per motivi commerciali": ma ammette la correlazione con la trombosi Il dibattito planetario riaperto dalla decisione della casa farmaceutica "per eccedenza di vaccini aggiornati disponibili"
Premio covid, cifre parziali o ancora non corrisposte per i lavoratori della SanitaService Asl Bat Premio covid, cifre parziali o ancora non corrisposte per i lavoratori della SanitaService Asl Bat La Fials assicura nuove verifiche la prossima settimana
Eris e Pirola: nuove varianti del covid che torna a farsi sentire anche a Trani Eris e Pirola: nuove varianti del covid che torna a farsi sentire anche a Trani I dati dall'Europa all'Italia sono in crescita. Torneremo a usare le mascherine?
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Covid: per la variante Kraken  l'Oms raccomanda mascherine al chiuso Covid: per la variante Kraken l'Oms raccomanda mascherine al chiuso Consigliate in sospetto di contatto o contagio, se soggetti fragili e in spazi affollati, chiusi o scarsamente ventilati
Covid, con il 2023 subito nuove regole per gestire i contagi Covid, con il 2023 subito nuove regole per gestire i contagi Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri L'ultimo aggiornamento
Il covid dilaga: anche a Trani problemi al circuito turistico riavviato con fatica Il covid dilaga: anche a Trani problemi al circuito turistico riavviato con fatica La testimonianza di operatori e guide turistiche a Trani e nell'intera Puglia
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.