Cordoli marciapiedi
Cordoli marciapiedi
Vita di città

Cordoli dei marciapiedi e buche, si corre ai ripari

Palazzo di Città: “In arrivo interventi a tappeto da parte di AMIU”

Cordoli dei marciapiedi staccati, mattonelle sconnesse e buche stradali. Sembra che l'Amministrazione abbia deciso finalmente di correre ai ripari, mettendo in campo un programma serrato di interventi a tappeto mediante un affidamento diretto ad AMIU.

«Il nuovo servizio di colmatura di buche e piccoli interventi sui marciapiedi – fanno sapere da Palazzo di Città - si sta dimostrando efficace. Si tratta di attività materiali piuttosto semplici, di ordinaria amministrazione, ma che riscontriamo avere un impatto importante sul decoro urbano. Raccogliamo centinaia di segnalazioni attraverso vari canali, Facebook, Whatsapp, Ufficio Protocolli e via discorrendo. Grazie all'affidamento ad AMIU, storica società in house del Comune, - spiegano - è possibile intervenire in modo chirurgico e tempestivo. Ben vengano, dunque, le segnalazioni da parte dei cittadini purché finalizzate ad aiutarci, a collaborare, a facilitare il nostro operato nell'interesse generale. Altrimenti è una polemica fine a sé stessa, utile soltanto a guadagnare qualche follower sui social. Le segnalazioni – si specifica -, se ben circostanziate, argomentate e con riferimenti precisi, indirizzate agli uffici pertinenti, attraverso i canali istituzionali, diventano un alleato decisivo per chi governa. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, per il bene della nostra Città».

PEC, istanze e raccomandate, dunque. Accorato è l'appello da parte dell'Amministrazione a rivolgersi agli organi competenti con gli strumenti giusti.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Centro anziani “Villa Guastamacchia”, avviso pubblico per la co-progettazione con il Terzo Settore Centro anziani “Villa Guastamacchia”, avviso pubblico per la co-progettazione con il Terzo Settore Il Comune di Trani cerca un ETS per la gestione in partenariato della struttura
Primavera-estate 2026, al via la raccolta eventi per il cartellone eventi Primavera-estate 2026, al via la raccolta eventi per il cartellone eventi Il Comune chiama cittadini, associazioni e operatori culturali a partecipare
A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città Il caso della notizia del “parcheggio” al posto de “Il Vecchio e il Mare”
Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Gli organizzatori replicano a Bottaro: «Orari rispettati, volumi a norma e presenze dimezzate rispetto ai limiti»
Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Il candidato Marinaro attacca: «Visione assente». Il Sindaco replica con i verbali: «Musica alta e balli fuori orario: il rispetto delle regole non è un optional»
Attività di rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie Attività di rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie Sono 42 le famiglie di Trani che parteciperanno all'indagine dell'Istat
Mobilità sostenibile: Trani presente al corso promosso da ANCI Puglia e Università di Bari Mobilità sostenibile: Trani presente al corso promosso da ANCI Puglia e Università di Bari Il 2 e 3 marzo scorsi, presso l’ANCI Puglia e l’Università degli Studi di Bari, si è svolto un corso dedicato alle nuove strategie di mobilità urbana
Referendum: uffici anagrafe, tributi e stato civile chiusi lunedì 23 Referendum: uffici anagrafe, tributi e stato civile chiusi lunedì 23 La comunicazione del Comune
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.