Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Crisi Pd, Boccia difende Ferrante e le scelte di Trani

Intervista a La Gazzetta: «Primarie sconfessate e principi ko». Il deputato ha chiesto la convocazione di un'assemblea straordinaria

Il caso Trani agita come non mai le acque in casa del Pd. Francesco Boccia, deputato del Partito Democratico, è su tutte le furie per quello che sta accadendo. In un'intervista rilasciata a La Gazzetta, Boccia è piuttosto duro nei giudizi nei confronti del segretario regionale Sergio Blasi. «Nel Pd – ha detto Boccia nell'intervista – regna l'ipocrisia. Si dice che l'etica va praticata ma le cronache dicono ben altro. Lo stesso dicasi per le primarie. Su Taranto si è utilizzata la formula del sindaco uscente, a Barletta si è andati alle primarie nonostante la riproposizione di Maffei. A Trani poi il giovane vincitore viene messo alla portaa costo di spaccare il partito. Capisco la logica di coalizione: se tutti i partiti sono d'accordo sul nome, bene. Ma se un solo elettore alza la mano e chiede le primarie, vanno fatte. Sempre».

Alla luce di questa ed altre situazioni poco chiare, Boccia nell'intervista a La Gazzetta ha pubblicamente chiesto la convocazione di un'assemblea straordinaria del partito.
  • PD
  • Fabrizio Ferrante
  • Amministrative 2012
  • Francesco Boccia
Altri contenuti a tema
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
1 Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Il vicesindaco Ferrante replica alle critiche: «Servono pazienza e impegno»
Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Il senatore in un'intervista rilasciataci a Bisceglie, ha espresso fiducia nel futuro politico della Regione
Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione A seguire toccherà a villa Bini
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.