Festa del PD di Trani con Emiliano
Festa del PD di Trani con Emiliano
Politica

Crisi Pd, la segreteria di Trani va all'attacco

«Operamolla ed alcuni nostri componenti agiscono in modo scorretto». La segreteria tranese rivendica la legittimità di tutte le scelte

Va avanti la guerra che in queste ore si sta scatenando nel Pd ed intorno al Pd. La segreteria di Trani punta l'indice contro l'altra parte del centrosinistra e contro il candidato sindaco Ugo Operamolla: «Confidavamo - si legge in una nota della segreteria cittadina - in una maggiore lealtà e correttezza da parte di un candidato sindaco della stessa area di riferimento, ma evidentemente ci sbagliavamo. Quel candidato sindaco e i suoi seguaci, non demordono dal tentativo di porre in essere squallide imposizioni che appartengono a logiche e sistemi che credevamo estinti nella nostra città. Invece dietro un finto perbenismo di maniera si nasconde tutto il livore e la sete di potere che evidentemente appartengono ad un vecchio modo di intendere la politica e che ovviamente non condividiamo».

La segreteria tranese del partito rivendica la legittimità di tutte le scelte fin qui compiute: «Appartengono alle persone che in questi anni hanno lavorato mettendoci la faccia, e non a soggetti che hanno fatto dell'ambiguità il proprio vangelo politico, dichiarandosi da una parte appartenenti al PD, al fine di sostenere interessi personali, e dall'altra votando sistematicamente per altri partiti politici al fine di creare una destabilizzazione all'interno di quello che dicono essere il proprio partito. Forse siamo sognatori, ma crediamo che la chiarezza nei comportamenti alla lunga paghi».
  • PD
  • Fabrizio Ferrante
  • Amministrative 2012
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
1 Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Il vicesindaco Ferrante replica alle critiche: «Servono pazienza e impegno»
Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione A seguire toccherà a villa Bini
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.