Bottaro
Bottaro
Politica

Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione

Tutte le iniziative programmate «per preparare la città nel miglior modo possibile»

«L'estate incombe in tutti i sensi. Con tutti gli assessorati, ciascuno in rapporto alla propria competenza, con aziende ed Enti abbiamo pianificato e programmato tutte le iniziative per preparare la città nel miglior modo possibile, a partire dal decoro urbano e dalla pulizia. Nel giro di una decina di giorni contiamo di risolvere il problema delle sterpaglie con un'azione corale che vedrà impegnate squadre del verde, Amiu e percettori del RED a cui va il mio plauso per l'impegno che stanno profondendo». Ad affermarlo è il sindaco Amedeo Bottaro.

«Già da alcuni giorni Acquedotto ha iniziato il ciclo di interventi di deblattizzazione su tutto il territorio. Ricordo che le operazioni si stanno svolgendo nei tratti pubblici, mentre i privati sono tenuti a provvedere alla deblattizzazione delle reti fognarie e delle fosse settiche condominiali nonché delle griglie di raccolta delle acque attinenti alle parti comuni di pertinenza dei singoli condominii o dei singoli immobili. Il giorno 9 invece AMIU, nel corso delle ore notturne, effettuerà un trattamento di disinfestazione aerea, con finalità adulticida, sull'intero territorio del Comune di Trani. La disinfestazione sarà come sempre ripetuta più volte.

Strade. In questi giorni stiamo completando i lavori resi possibili con fondi di bilancio comunale. Espletata la gara, invece, partirà il maxi intervento finanziato con fondi regionali che prevede il rifacimento degli asfalti su numerose strade a significativo scorrimento veicolare, da via Papa Giovanni a via Cappuccini, da via Falcone e via Borsellino al tratto di nostra competenza della provinciale che conduce ad Andria.

Da qualche giorno è stata aperta via Bari: ringrazio i residenti per la pazienza. Adesso la viabilità, in uno snodo importante della città, è decisamente migliorata. Sempre nei giorni scorsi Amet ha ripristinato e migliorato l'impianto di illuminazione pubblica del cavalcaferrovia di via Papa Giovanni XXIII. Sempre Amet sta svolgendo lavori in via Duchessa per l'installazione di altre quattro macro linee per la distribuzione della corrente elettrica in città al fine di ridurre i rischi di blackout. Nei prossimi giorni si interverrà anche sul monumento dedicato agli Statuti Marittimi, in piazza Quercia. Entro poche settimane completeremo i lavori di rigenerazione costiera nell'ansa di Capo Colonna. La giunta intanto ha approvato la progettazione definitiva per la sostituzione di 44 ringhiere ornamentali ed il recupero di altre 37».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Scomparsa di Michele Lops, Bottaro: «Una dolorosissima perdita per tutti» Scomparsa di Michele Lops, Bottaro: «Una dolorosissima perdita per tutti» Il commento del primo cittadino
1 Riqualificazione dell'ex area Angelini, il progetto definitivo oggi in Consiglio Comunale Riqualificazione dell'ex area Angelini, il progetto definitivo oggi in Consiglio Comunale Bottaro: «Demoliremo ben 60.000 metri cubi di edifici abbandonati e dismessi per realizzare una nuova villa comunale sul mare»
Bottaro: «Difficoltà dei Comuni ad attuare il PNRR» Bottaro: «Difficoltà dei Comuni ad attuare il PNRR» Il sindaco incontra l'onorevole di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera
Giornata delle Forze Armate, Bottaro: «Parlare ai giovani per ri-costruire l'Italia» Giornata delle Forze Armate, Bottaro: «Parlare ai giovani per ri-costruire l'Italia» Questa mattina la cerimonia in villa comunale con alcune scolaresche
Bottaro a Roma: "Interlocuzione col nuovo Governo per fronteggiare il caro energia" Bottaro a Roma: "Interlocuzione col nuovo Governo per fronteggiare il caro energia" ll primo cittadino è intervenuto nel comitato direttivo nazionale Anci
1 Caro bollette, il Comune mette a disposizione 150mila euro per aiutare le fasce più deboli Caro bollette, il Comune mette a disposizione 150mila euro per aiutare le fasce più deboli Il sindaco: «Abbiamo deciso di non aspettare le decisioni del nuovo Governo»
Passeggiata di Levante, obiettivo è arrivare al confine con Bisceglie Passeggiata di Levante, obiettivo è arrivare al confine con Bisceglie Il sindaco mostra l'avanzamento dei lavori
La tranese Sciarra alla guida della Consulta: il messaggio del sindaco Bottaro La tranese Sciarra alla guida della Consulta: il messaggio del sindaco Bottaro "Grande orgoglio e soddisfazione per l'intera comunità"
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.