Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Sanità

Dalla sistemazione dell'ingresso all'acquisto del mammografo digitale: novità al San Nicola di Trani

Delle Donne: «Stiamo lavorando per dare alla città un Pta all'avanguardia»

"I lavori di sistemazione del parcheggio utenti, il rifacimento dell'ingresso del presidio, l'acquisto della risonanza magnetica e del mammografo digitale: sono questi gli ultimi atti, in ordine di tempo, posti in essere dalla Direzione Strategica aziendale per il completamento del Presidio Territoriale di Trani": così Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt, sintetizza le attività in corso che hanno come obiettivo la piena realizzazione del Pta.

Con delibera n.1804 del 25 ottobre sono stati aggiudicati i lavori di sistemazione e di regolamentazione dell'area esterna del Pta dove sarà realizzato un parcheggio per operatori e utenti per un importo complessivo di oltre 363mila euro.

Con delibera n. 1806 del 25 ottobre sono stati aggiudicati i lavori di sistemazione dell'ingresso del presidio San Nicola Pellegrino per la realizzazione della sala d'attesa nonché i lavori di adeguamento per l'ambulatorio di oculistica.

In riferimento invece alla dotazione tecnologica del Presidio territoriale di assistenza, vanno citate le delibere n. 1770 del 18 ottobre di aggiudicazione per l'acquisto di mammografi digitali di cui uno andrà al presidio di Trani e la delibera n. 1759 del 15 ottobre di aggiudicazione per l'acquisto della Risonanza magnetica da installare, previo intervento sui locali che la ospiteranno (i lavori di adeguamento sono stati già inseriti in gara e pertanto aggiudicati in maniera contestuale), presso l'Unità operativa di Radiologia.

"Nei giorni in cui abbiamo annunciato lo spostamento della unità operativa di Medicina da Trani a Bisceglie lo abbiamo detto con forza e ora lo ribadiamo: stiamo lavorando in maniera continua, attenta e celere per dare alla città di Trani un Presidio Territoriale di Assistenza all'avanguardia – dice Delle Donne – stiamo seguendo, in stretta collaborazione con tutte le aree aziendali interessate, tutti i passaggi relativi ai singoli progetti per completare nel più breve tempo possibile il percorso avviato e dare così seguito a quanto dichiarato e promesso qualche mese fa in sede di conferenza pubblica. Il nostro impegno è posto a garanzia di un progetto di assistenza che farà del Pta di Trani un fiore all'occhiello per tutta la Asl Bt.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
1 Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
1 Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT La Segretaria Raffaella Merra: "Ora sono necessari un Garante per i diritti e una nuova rete di prevenzione per la città"
Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Oggi presentata la convenzione tra A.S.L BAT e il gruppo di volontariato dell'A.N.P.S. di Trani
Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Operatori costretti a parcheggiare lontano o ad arrivare in ritardo. Denunciati anche furti di auto
Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Prevista la partecipazione del presidente Emiliano
Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese «Sono state avviate le indagini necessarie a verificare quanto accaduto»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.