Pedana infopoint danneggiata
Pedana infopoint danneggiata
Cronaca

Danneggiata la pedana dell'info point Turenum montata dieci giorni fa

La pro loco sulla propria pagina fb commenta "Quattro calci, ignobile gesto"

Forse non tutti sanno che "pro loco" è un'espressione latina che significa "a favore del luogo" e che le Pro loco sono associazioni locali nate per la promozione e lo sviluppo del territorio.

E meno che meno evidentemente lo sanno, e il contrario non sarebbe un'attenuante perchè ignoranza , inciviltà e violenza gratuita non lo sono mai, gli sciagurati balordi - passi l'espressione - che la scorsa notte hanno preso a calci o chissa con cosa la pedana in legno dell'info point turistico montata solo dieci giorni fa.

La sponda di legno della pedana è spaccata, segno di una vera e propria violenza dei colpi inferti alla struttura , quasi una rabbia verso una cosa bella d nuova.

E quindi se c'è - tra privati e pubblica amministrazione- uno sforzo di muoversi "a favore del luogo", a favore di Trani, d'altro canto c'è una minoranza, purtroppo però sempre più invadente e pericolosa, che pare remi contro attraverso le su citate ignoranza, violenza e inciviltà. A cui aggiungiamo mancanza di rispetto e di educazione civica, doti in realtà in fase di estinzione purtroppo davvero galoppante.

Cosa aggiungere a quanto così evidente? Nulla. Dopo l'ultimo ponte e il bollettino di episodi che va rimpolpandosi di ora in ora i commenti sono sovrabbondanti, da cittadini e amministratori.

Misure per arginare questi fallimenti di una comunità che potrebbe essere un luogo di accoglienza e sicurezza per chi vive e la visita sono ormai indispensabili.
  • Atti vandalici
Altri contenuti a tema
17 L'orrore in centro: ragazzo fragile pestato per un video su TikTok. Trani, il 2026 inizia nel baratro L'orrore in centro: ragazzo fragile pestato per un video su TikTok. Trani, il 2026 inizia nel baratro Dopo i vandalismi di Capodanno, questo episodio certifica l'emergenza educativa
Bottaro e la "doppia" Trani: «I vandali di Via Superga non sono la nostra città. Fenomeni da contrastare senza indifferenza» Bottaro e la "doppia" Trani: «I vandali di Via Superga non sono la nostra città. Fenomeni da contrastare senza indifferenza» Il Sindaco interviene duramente sugli episodi di guerriglia urbana di Capodanno in periferia
Follia di Capodanno, Via Superga e Via Andria "terra di nessuno": scene da guerriglia urbana indegne per Trani Follia di Capodanno, Via Superga e Via Andria "terra di nessuno": scene da guerriglia urbana indegne per Trani Rifiuti ingombranti in strada e vandalismo: un triste ritorno alle peggiori abitudini degli anni '70. Necessario l'intervento delle Forze dell'Ordine
Trani, piazza della Repubblica, esplosione danneggia il retro ingresso di un locale Trani, piazza della Repubblica, esplosione danneggia il retro ingresso di un locale Lo scoppio intorno alle 03:15 di questa notte
Trani, treno preso d’assalto alle porte della città: una pietra o un proiettile? Trani, treno preso d’assalto alle porte della città: una pietra o un proiettile? Il treno è attualmente fermo alla stazione di Trani, intervenute le forze dell’ordine
2 A danneggiare senza un perché: un'auto oggetto della violenza di un gruppo di teppisti A danneggiare senza un perché: un'auto oggetto della violenza di un gruppo di teppisti ll video postato sulla pagina Facebook di Tranispia
Rogo in Villa Comunale, rimosso il gabbiotto bruciato Rogo in Villa Comunale, rimosso il gabbiotto bruciato Intervenuta la ditta che ha l'appalto dei lavori e che sta anche provvedendo a ripristinare la recinzione. Sul posto il vicesindaco Ferrante
Incendiato un bidone della carta in via Amedeo: al vaglio le immagini delle videocamere Incendiato un bidone della carta in via Amedeo: al vaglio le immagini delle videocamere Intervenuti i Vigili del Fuoco e i carabinieri
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.