Darsena di Trani
Darsena di Trani
Enti locali

Darsena, De Simone vuol togliere la gestione all’Amet

Il consigliere suggerisce di farla in house. Il presidente di Amet, De Toma: «Nessun problema»

Il 31 dicembre scade il contratto per l'affidamento della gestione dei servizi della Darsena comunale per i quali il Comune, ormai da quasi un decennio, si è avvalsa dell'Amet. Il consigliere comunale Giuseppe De Simone suggerisce all'amministrazione di tornare sui suoi passi. «Meglio una gestione in house che quella di Amet», dice De Simone in una nota inviata al sindaco della città.

«Per le note vicende – scrive De Simone – ritengo che la gestione del servizio debba essere affidata esclusivamente alla sesta ripartizione, coadivuata, sotto il profilo tecnico, dalla quarta». Il furto di due gommoni dai pontili (vicenda raccontata dal nostro portale in estate), il mancato miglioramento del servizio, dei canoni di pagamento non consoni se rapportati alle prestazioni offerte ai diportisti: sono questi i punti su cui batte De Simone.

La questione lascia indifferente il presidente di Amet, Ninni De Toma: «Sarei curioso di conoscere i termini di paragone a cui De Simone si ispira. Detto questo, la gestione dei servizi della Darsena ci interessa relativamente. Anzi: per la nostra azienda, la Darsena è un asset passivo che non porta affatto benefici al nostro bilancio. Facciamo la nostra parte perché il Comune ce lo chiede, se poi l'amministrazione dovesse decidere diversamente, non ci fasceremmo la testa».
  • Amet
  • Giuseppe De Simone
  • Darsena comunale
Altri contenuti a tema
Rifiuti in Puglia, l'affondo di De Simone: «Decaro annuncia la svolta, ma serve una Commissione d'inchiesta» Rifiuti in Puglia, l'affondo di De Simone: «Decaro annuncia la svolta, ma serve una Commissione d'inchiesta» L'ex assessore all'Ambiente di Trani: «La nostra discarica usata impropriamente per anni. Ora si individuino i responsabili dello sfacelo»
Amet, nuovi orari di accesso al pubblico per alcuni uffici Amet, nuovi orari di accesso al pubblico per alcuni uffici Aggiornata l’organizzazione degli sportelli di Distribuzione Commerciale, Ufficio Tecnico e Uffici Misure
Amet, concorso per assistente amministrativo annullato per illegittimità Amet, concorso per assistente amministrativo annullato per illegittimità Requisiti giudicati sproporzionati e platea dei candidati ristretta
Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» «In passato rinunciai al mio ruolo e alla candidatura per difendermi con serenità»
«Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia «Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia L'intervento del prof. Giuseppe De Simone: «Si eviti lo spettacolo dei ribaltoni giudiziari che allontana i cittadini. Serve un intervento istituzionale immediato»
Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Pubblicato l'avviso per creare una graduatoria di idonei. C'è tempo fino al 28 gennaio 2026 per candidarsi
AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica La municipalizzata di Trani lancia le selezioni pubbliche: figure ricercate per ufficio gare, segreteria e supporto agli alunni disabili. Tutte le info sul sito ufficiale
De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» «Serve un programma credibile e l'esclusione degli "impresentabili" che hanno governato finora»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.