Darsena
Darsena
Vita di città

Darsena e strutture sportive: nel "Documento bottariano" ci sono anche loro

Tante le segnalazioni ed i problemi legati alle strutture

Ci ha fatto piacere vedere che nel Documento bottariano, che per la cronaca non tutti i consiglieri di maggioranza hanno firmato, ci sia anche l'obiettivo di mettere mano ad un "sostanzioso" portafoglio, per ridare nuovo smalto con un profondo ed intenso lavoro di manutenzione, a strutture sportive di grande importanza per Trani: il Palazzetto dello Sport ed il Tensiostatico. Ogni volta infatti che ci siamo occupati dei problemi delle strutture sportive, abbiamo toccato gli interessi e la sensibilità di tanti cittadini, tra addetti ai lavori, atleti e giovani che praticano le varie attività.

È un impegno importante e che prendiamo molto sul serio, in quanto sappiamo come un buon avviamento allo sport tolga i ragazzi dalla strada, dai social , dai telefonini e dai videogames. Tante le segnalazioni ed i problemi legati alle strutture in se ed ai servizi spesso carenti, in questi ultimi anni.

Indirettamente collegato é il discorso Darsena. Un altro settore che a Trani andrebbe rivalutato (e progetti scolastici dedicati all'attività della vela, ad esempio, lo dimostrano) in quanto da esso potrebbe trarre vantaggio un turismo d'elites ed un avviamento anche in questo caso all'attività sportiva per i giovani, sempre in collaborazione con il già ottimo lavoro svolto dalla Lega Navale.

Nel Documento, di cui le parti politiche, spesso assenti nelle ultime convocazioni del sindaco, torneranno a discutere a settembre, c'è anche un riferimento alla nuova gestione da affidare ad un soggetto specifico, sempre con iter ad evidenza pubblica, che sappia rilanciare questa importante attività tranese. Attendiamo fiduciosi, insieme al completo vernissage del Porto, già a suo tempo annunciato?
  • Darsena comunale
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
La tranese Sciarra alla guida della Consulta: il messaggio del sindaco Bottaro La tranese Sciarra alla guida della Consulta: il messaggio del sindaco Bottaro "Grande orgoglio e soddisfazione per l'intera comunità"
26 Barletta unico capoluogo di provincia? Bottaro: "Sono ridicole lotte di campanile" Barletta unico capoluogo di provincia? Bottaro: "Sono ridicole lotte di campanile" Il commento del Primo Cittadino di Trani sulla richiesta del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Edilizia senza controllo, Di Leo: "Il sindaco sbaglia a parlar male del lavoro di chi lo ha preceduto" Edilizia senza controllo, Di Leo: "Il sindaco sbaglia a parlar male del lavoro di chi lo ha preceduto" Il consigliere della Lega controbatte alle dichiarazioni di Bottaro
Darsena, raccoglitori galleggianti colmi di rifiuti e alghe Darsena, raccoglitori galleggianti colmi di rifiuti e alghe La denuncia del consigliere Pasquale De Toma
5 Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione Tutte le iniziative programmate «per preparare la città nel miglior modo possibile»
Scuola Papa Giovanni XXIII ammessa ai fondi Pnrr, Bottaro: «Primo fondamentale passo per restituire al quartiere la sua scuola di riferimento» Scuola Papa Giovanni XXIII ammessa ai fondi Pnrr, Bottaro: «Primo fondamentale passo per restituire al quartiere la sua scuola di riferimento» Il sindaco: «Attendiamo ora che il Ministero dell’Istruzione ci convochi per procedere alla stipula della convenzione di concessione del finanziamento»
3 «C’è stato un tempo in cui la promessa del programma elettorale aveva un valore» «C’è stato un tempo in cui la promessa del programma elettorale aveva un valore» La riflessione di una cittadina tranese sulla Darsena comunale
Festa dei lavoratori, Bottaro: «Siamo tutti chiamati a favorire occasioni di crescita e inclusione» Festa dei lavoratori, Bottaro: «Siamo tutti chiamati a favorire occasioni di crescita e inclusione» Il messaggio augurale del sindaco Amedeo Bottaro
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.