Bidoncini Amiu per la raccolta del vetro
Bidoncini Amiu per la raccolta del vetro
Vita di città

De Simola: «Per richiedere dei bidoncini non c’è bisogno di raccomandazioni»

Soddisfazione dopo la risposta positiva di Amiu alle sue richieste

É arrivato puntuale il commento di Vincenzo De Simola, dopo la risposta positiva da parte di Amiu alla richiesta di installare i bidoncini per i rifiuti anche in zona Pozzo Piano. Il giovane si è mostrato orgoglioso del piccolo, ma importante risultato ottenuto: «Capisco che in un Paese in cui si parla, si promettono soluzioni e si filosofeggia può apparire strano chi, con una semplice richiesta, ottiene un risultato. C'è chi addirittura parla di compromesso storico: ma per inoltrare la richiesta di bidoncini dovevo raccomandarmi a qualche politico di turno per ottenere dei servizi che dovrebbero esserci dati di diritto? Io nella mia semplicità ho chiesto al dirigente dell'Amiu e ho ottenuto risposta».

Nei giorni seguenti alla risposta di Antonello Ruggiero, amministratore unico Amiu, non sono mancate delle lamentele: «È davvero deprimente ricevere accuse per aver risolto una problematica che riguarda l'intera collettività, sia pure banale, come l'hanno definita malignamente alcuni, e non ci si adira per le numerose richieste che ho inoltrato più volte durante gli anni all'amministrazione e alle quali ancora oggi nessuno ha ancora dato risposta. Premesso ciò, ringrazio l'Amministratore Unico di Amiu per aver posto attenzione alla mia richiesta e per essersi dimostrato disponibile a risolvere il problema in tempi brevi. Ritengo utile installare i bidoncini – continua De Simola - dinanzi all'ospedale, scuole e Parrocchia, Piazza Albanese e piazza Cezza, all'angolo di Corso Sturzo –Via Pozzo Piano fino all'estrema periferia (Via Borsellino, Via Falcone, Via Genova e sul Lungomare)».

Riprendendo le parole di Ruggiero sulla presenza di una parte sana all'interno del Pd, De Simola risponde: «Non so se io sono la parte sana e responsabile del Partito Democratico, io so solo che la mia attività politica è sempre stata incentrata sulla soluzione dei problemi che i cittadini incontrano quotidianamente. Posso assicurare, inoltre, che anche altri componenti del circolo cittadino del Partito, secondo le proprie capacità e competenze, hanno lo sguardo fisso sul bene comune».

De Simola conclude la nota ricordando un finanziamento della Regione Puglia sulla raccolta differenziata: «La Regione Puglia ha stanziato 250.000 Euro per l'acquisto di mezzi ed attrezzature per il potenziamento della raccolta differenziata che dovrà raggiungere il 21% entro giugno 2014, altrimenti, oltre alla perdita del finanziamento, ci saranno ulteriori aumenti sulla Tares. Cosa intende e cosa può fare l'Amministratore Unico per raggiungere questo obiettivo in così breve tempo? L'Amministrazione Comunale si sta adoperando per evitare che i tranesi siano costretti a pagare questo ulteriore salasso?».
  • PD
  • Amiu Trani
  • Vincenzo De Simola
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.