Deiezioni canine
Deiezioni canine
Vita di città

Deiezioni canine, al via la campagna informativa promossa dal comitato Pozzopiano

Locandine per la città per sensibilizzare i proprietari dei cani

Abbiamo fotocopiato a nostre spese, attraverso piccola autotassazione, la locandina che vedete in foto e da questa mattina abbiamo cominciato a distribuirle. Cercheremo di coprire al meglio delle nostre forze il quartiere (scuole, parrocchia, esercizi commerciali e condomini. Se condividete e volete darci una mano anche voi ne saremmo felici. Abbiamo deciso di dare un contributo spontaneo come cittadini alla campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine: "Raccogliere gli escrementi del tuo cane è segno di civiltà, educazione e rispetto".

L'iniziativa, promossa dall'Assessorato all'Ambiente del comune di Trani, in collaborazione con OIPA Italia onlus (Organizzazione Internazionale di protezione Animali) e con le Guardie Eco-Zoofile, ha lo scopo di sensibilizzare i proprietari di cani a pulire dove sporca il proprio cane, evitandone l'abbandono su marciapiedi, strade e giardini pubblici.

Cogliamo l'occasione per invitare i proprietari dei cani a munirsi di apposita attrezzatura (paletta, sacchetti e bottiglietta di acqua) per la raccolta delle deiezioni e provvedere all'immediata rimozione delle stesse. Si informa che i trasgressori saranno passibili di multe e che tutti i cittadini sono invitati ad inviare segnalazioni relative ai luoghi ed eventualmente agli orari ove si rinvengono deiezioni canine. Ringraziamo Emanuele Raffaele per l'aiuto nella distribuzione delle locandine informative.

- Il Direttivo Comitato Quartiere Pozzopiano: Rosanna Nenna (Presidente), Fiore Resta (Vice-Presidente), Vincenzo Covelli (Segretario), Nicoletta Di Savino, Berto Nenna, Carmine Verrigni, Sabina Fortunato, Savino Soldano.
Locandina per la raccolta delle deiezioni canine
  • Pozzopiano
Altri contenuti a tema
1 Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese L'annuncio del vicesindaco Ferrante: «Si provvederà ad una diversa canalizzazione dell'acqua»
I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza La vegetazione irrompe sui marciapiedi con pericoli anche per i cani
1 La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu Ancora disagi dovuti alle forti precipitazioni di queste ore
ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! Il prossimo intervento artistico riguarderà una delle strutture esterne alla stazione
E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” Successo di pubblico per l'evento di ieri sera nel quartiere a sud della città
Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Dopo lo scioglimento del comitato di Pozzopiano, il Sindaco ha conferito un attestato di merito nelle mani della "storica" presidente
Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» «Mi attendo ora che altri si facciano avanti per collaborare insieme»
Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» «La transennatura del cantiere ha ridotto drasticamente il numero dei parcheggi»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.