Enti locali

Deserta la gara per la vendita degli immobili comunali

Le reazioni del sindaco e del direttore generale del Comune

E' andata deserta la gara per la vendita degli immobili comunali necessari per coprire i debiti fuori bilancio del Comune di Trani. Nessuna offerta dunque per l'ala di palazzo Vischi (già sede della biblioteca), la pizzeria sul litorale di Colonna, un appartamento in via Papa Giovanni, i due terreni in agro di Trani ed un terreno in agro di Cerignola. La vendita di questi immobili avrebbe portato nelle casse comunali qualcosa come 4 milioni di euro. Il sindaco di Trani ha commentato così la notizia: «Il fatto che la gara sia andata deserta - ha detto il primo cittadino - non inficia assolutamente il percorso dell'amministrazione. Aver fatto emergere negli ultimi consigli comunali i debiti fuori bilancio ritengo sia un fatto estremamente positivo al di là di tutto. Guardiamo al domani con fiducia e l'esito della gara non rappresenterà un condizionamento nelle nostre scelte. Dirò di più: personalmente facevo il tifo perché nessun acquirente si avvicinasse. Gli immobili messi all'asta erano quelli non per scelta nostra ma per scelta del commissario straordinario, sono rimasti gli stessi oggi per una mera questione tecnica. Adesso attendiamo la prossima gara, sperando di incassare da lì i soldi necessari per coprire i debiti». Il direttore generale Carlo Laurora è più esplicito: «Il riconoscimento dei debiti nasce da una volontà politica oltre che da un alto senso di responsabilità di questa amministrazione. Non mi sorprende che la gara sia andata deserta ancora una volta. Sono convinto che a novembre, quando proporremo dei cespiti molto più interessanti, il discorso sarà diverso». Il riferimento di Laurora è alla vendita dei capannoni Ruggia (4,4 milioni di euro) e di alcune particelle dell'area dell'ex macello (oltre 1 milione di euro).
  • Capannoni Ruggia
Altri contenuti a tema
Emergenza topi in via Vecchi: «Invasi nelle case, il Comune intervenga subito» Emergenza topi in via Vecchi: «Invasi nelle case, il Comune intervenga subito» Residenti esasperati: «Viviamo un incubo, i topi salgono fino al quinto piano»
Pullman turistici ancora senza casa Pullman turistici ancora senza casa La battaglia a colpi di proposte dell'Udc-Ncd
Capannoni Ruggia, da parcheggio per bus allo stato di abbandono Capannoni Ruggia, da parcheggio per bus allo stato di abbandono Poche certezze sul futuro di quest'area di proprietò comunale
Capannoni Ruggia, dalla tettoia cadono pezzi di calcinaccio Capannoni Ruggia, dalla tettoia cadono pezzi di calcinaccio In corso l'operazione congiunta di Polizia e Vigili del Fuoco
Scarsa ricettività e nessuna area bus, i problemi di Trani turistica Scarsa ricettività e nessuna area bus, i problemi di Trani turistica Sotero: «Bisogna inculcare negli imprenditori la cultura dell'accoglienza»
Capannoni Ruggia: immobili comunali o in uso ad un privato? Capannoni Ruggia: immobili comunali o in uso ad un privato? Mezzi marchiati Vodafone nella struttura comunale, indagine della Procura
Ancora pullman in Piazza Plebiscito in attesa dei Capannoni Ruggia Ancora pullman in Piazza Plebiscito in attesa dei Capannoni Ruggia Il Comandante Cuocci: «Speriamo che l'area predisposta sia pronta entro fine giugno»
Violati i sigilli ai Capannoni Ruggia, nuovo intervento delle Forze dell'Ordine Violati i sigilli ai Capannoni Ruggia, nuovo intervento delle Forze dell'Ordine Aperto uno dei vani posti sotto sequestro nei giorni scorsi
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.