Giovanni Di Leo
Giovanni Di Leo
Politica

Di Leo (Lega): «Aggressione al comune condannabile, ma vanno approfonditi i malumori dei cittadini»

"Snobbate" le richieste della Fp Cgil Bat di un incontro con il sindaco sulla sicurezza degli uffici

Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato consigliere della Lega Giovanni Di Leo a seguito dell'episodio avvenuto in uno degli uffici del Comune di Trani.

Non conosco i motivi che hanno portato una nostra concittadina a minacciare gesti inconsulti presso l'ufficio comunale dei Servizi Sociali. Non credo si trattasse di futilità. Certi gesti, sempre condannabili, sono quasi sempre frutto di esasperazione ed occorre personale comunale formato e adeguato, che sappia ascoltare, comprenda e sopratutto che sia in grado di fornire risposte. E credo sia proprio questo il punto. Il personale è stato messo in condizioni di fornire risposte o (..ahimè) è stato lasciato solo ad affrontare i malumori della gente?
I mitici farò-faremo non funzionano quando non si può mettere il piatto in tavola.
Ritengo quindi che sia molto probabile che ci troviamo nella seconda ipotesi, se è vero quello che afferma la Fp CGIL BAT, la quale avrebbe chiesto un incontro con il sindaco, il quale "ha ritenuto di snobbare" quanto da loro denunciato in ordine alla sicurezza degli uffici.
Evidentemente in questo momento nessuno ascolta nessuno nel palazzo di città. Con un altra amministrazione la CGIL avrebbe minacciato lo sciopero, ma oggi si limita a chiedere agli amministratori di attivarsi.
Il pesce puzza sempre dalla testa. Troppo comodo lavarsi le mani quando ci sono i veri problemi, rinchiudersi nella torre d'avorio al secondo piano del palazzo comunale, troppo comodo fare normale amministrazione, spacciandola per straordinaria attraverso i comunicati stampa.
I problemi reali della città stanno emergendo sempre più, e sempre più emerge la incapacità di affrontarli. Preannuncio comunque una interrogazione consiliare finalizzata a comprendere bene quanto accaduto. Rinnovo infine la solidarietà del partito che rappresento e mia personale al dipendente (assistente sociale) vittima di quanto accaduto.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Merra (Azione): “Il sindaco e il suo silenzio. Nuovo affidamento diretto allo stadio" Merra (Azione): “Il sindaco e il suo silenzio. Nuovo affidamento diretto allo stadio" "L’Amministrazione continua a sperperare il denaro pubblico"
Referendum sull’autonomia differenziata, prosegue la raccolta firme Referendum sull’autonomia differenziata, prosegue la raccolta firme Vito Branà (M5S): “Fermiamo una legge che danneggia fortemente il Sud”
Violenza sulle donne, interviene Angela Mercorio Violenza sulle donne, interviene Angela Mercorio "Mi candido anche per questo, per i diritti delle donne e la piena parità di genere"”
Il movimento Etica e Politica definisce le linee programmatiche per i prossimi mesi Il movimento Etica e Politica definisce le linee programmatiche per i prossimi mesi Nei giorni scorsi una riunione con i soci fondatori
Servizio gestione parcheggi, Cinquepalmi: «Interferenze con il progetto Pinqua costa Nord» Servizio gestione parcheggi, Cinquepalmi: «Interferenze con il progetto Pinqua costa Nord» «Piazza Re Manfredi prevede 80 posti auto, che fine faranno?»
Dalla nomina degli scrutatori alla strada intitolata ad Enrico Berlinguer, Etica e Politica incontra sindaco e assessore Dalla nomina degli scrutatori alla strada intitolata ad Enrico Berlinguer, Etica e Politica incontra sindaco e assessore «Non possiamo che ritenerci soddisfatti, ora non ci resta che attendere»
Incidente all'incrocio di via Moro, Branà protocolla interrogazione al Comune Incidente all'incrocio di via Moro, Branà protocolla interrogazione al Comune «Ho chiesto di intervenire anche sull'annoso problema dei centauri»
Raffaella Merra nominata coordinatrice di Azione Trani Raffaella Merra nominata coordinatrice di Azione Trani L'annuncio dl commissario regionale Mennea e del segretario provinciale Spina
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.