Bandiera della pace
Bandiera della pace
Vita di città

Disarmo, giustizia e pace: stop al genocidio. A Trani manifestazione interprovinciale

A partire dalle ore 19 concentramento nella piazza antistante il Comune

Per la pace e contro il genocidio. Numerose associazioni e organizzazioni hanno aderito al Comitato per la pace Barletta - Andria - Trani e città limitrofe e saranno davanti al Comune di Trani il 10 luglio, a partire dalle 19, per dare vita partendo da quella piazza ad una grande manifestazione territoriale e dire con convinzione basta al riarmo e alle guerre, pe fermare il genocidio a Gaza, contro ogni aggressione imperialista e contro ogni imperialismo. Il Comitato, invece a favore di pace e lavoro: un'unica battaglia!

Hanno aderito: Anpi, Arkadia Aps Trani, Arci Cafiero Barletta, Arci Bisceglie, Associazione La Maria del Porto, Associazione di promozione sociale Solid, Associazione sostegno e recupero di donne e minori Trani-Bisceglie, Associazione italia Palestina, Auser Trani, Boaonda, CapitalSud APS Bisceglie, CGIL Bat, Chiesa Valdese Corato-Bari, Chiesa di Battista di Barletta, Coalizione civica Barletta, Cobas scuola Bari-Bat, Comitato Bene Comune Trani, Comunità Palestinese Puglia-Basilicata, Coop Delfino blu, Etica&Politica Trani, Dialoghi di Trani, (H)Astarci Trani, Legambiente Trani, Libera Trani, Metabolè, Movimento 5 Stelle Trani, Osservatorio contro la militarizzazione della scuola e delle Università, Pax Christi, PCI Bisceglie, PD, Punti pace Bisceglie, Rifondazione comunista Bari-Bat, Sinistra italiana Trani, Spi CGIL Bat, Sunia Trani, Unione giovani sinistra italiana Trani, Wonder e Xiao yan. L'obiettivo del Comitato è quello di lanciare un appello urgente: uniamo le forze del territorio per una mobilitazione permanente contro a guerra, il riarmo e la violazione dei diritti umani. Questo coordinamento nasce dalla convergenza di associazioni, sindacati, partiti e movimenti della provincia di Barletta-Andria-Trani e del Nord Barese uniti da principi comuni per agire insieme.

"Crediamo che sia urgente e necessario opporci alle politiche di riarmo nazionale ed europeo che alimentano i conflitti, sottraggono risorse e welfare, sanità, scuole e transizione ecologica. La guerra non è mai una soluzione: la pace è un diritto fondamentale e la base per la giustizia sociale. Guerra e riarmo distruggono il lavoro, i diritti sindacali e alimentano la povertà. La pace è la condizione essenziale per un'occupazione dignitosa, uno stato sociale forte e investimenti pubblici per la vita. In piazza per il disarmo immediato, per lo stop al genocidio di Gaza, per la giustizia sociale, la solidarietà internazionale. Solo uniti possiamo costruire un mondo di pace", dichiarano dal Comitato.
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
SPI CGIL Trani: "Non farti ingannare" dalle truffe SPI CGIL Trani: "Non farti ingannare" dalle truffe Grande partecipazione ed interesse all'incontro su rischi online e porta a porta
Trani: la CGIL in campo contro l'epidemia delle truffe Trani: la CGIL in campo contro l'epidemia delle truffe Appuntamento per il prossimo 2 dicembre per imparare a riconoscere e difendersi dalle frodi digitali e "fisiche"
Mensa scolastica a Trani: “Gravi criticità da parte del Comune, incontro urgente” Mensa scolastica a Trani: “Gravi criticità da parte del Comune, incontro urgente” La Filcams Cgil Bat scrive al comune per segnalare i problemi in merito alla procedura di gara per l’affidamento del servizio di refezione scolastica
Nuovo mercato ittico a Trani: “E i pescatori sono stati ascoltati?” Nuovo mercato ittico a Trani: “E i pescatori sono stati ascoltati?” La nota della Flai Cgil Bat che più volte ha sollecitato l’amministrazione comunale sul tema senza mai avere risposte
Mensa e buoni pasto, la Fp Cgil contro la Asl Bat per il riconoscimento di un diritto Mensa e buoni pasto, la Fp Cgil contro la Asl Bat per il riconoscimento di un diritto Marzano: “Da tempo la Fp Cgil ha intrapreso un’azione legale collettiva con oltre 400 atti di diffida”
A Trani nuova sede Cgil, taglio del nastro con la segretaria generale della Puglia Bucci A Trani nuova sede Cgil, taglio del nastro con la segretaria generale della Puglia Bucci Gli uffici di Camera del lavoro e Spi in via Ragazzi del ‘99 saranno inaugurati lunedì
Nasce il Silp Cgil Bat, alla guida del sindacato di polizia Marcello Russo Nasce il Silp Cgil Bat, alla guida del sindacato di polizia Marcello Russo Oggi nella sede di via Guido Rossa la costituzione della nuova segreteria provinciale
Primo maggio: incontro nel cuore di Trani Primo maggio: incontro nel cuore di Trani Bucci (Cgil): “Presidente Meloni si rassegni, le più grandi conquiste le hanno fatte le piazze”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.