Amet
Amet
Attualità

Disguidi nelle bollette Amet: Ferri e Cozzoli (FdI) chiedono chiarezza

Una interrogazione consiliare per capire i motivi e chiedere soluzioni

Quali sono i motivi e gli errori aziendali che hanno portato l'Amet all'invio "a pioggia" delle contestazioni di pagamento? Perché l'azienda non ha provveduto a chiarire questa situazione? E soprattutto, qual è l'impatto economico per l'invio delle raccomandante: Questi ed altri quesiti sono contenuti nell'interrogazione consiliare protocollata a Palazzo di Città dai consiglieri comunali Andrea Ferri e Emanuele Cozzoli all'indirizzo del presidente del consiglio comunale Giacomo Marinaro.

I due esponenti di Fratelli d'Italia in premessa spiegano l'ormai nota situazione: "In questi giorni, presso gli sportelli dedicati alla pubblica utenza di Amet s.p.a., ci sono lunghissime code di cittadini recatisi presso l'azienda perché hanno ricevuto raccomandate A/R relative a "mancati pagamenti" con cui si intima di provvedere al pagamento entro "20 giorni solari"; numerosi cittadini ci hanno segnalato questo increscioso episodio e anche molti organi di stampa hanno ripreso questa situazione".

Cozzoli e Ferri, constatato "che in moltissimi casi le bollette sono state regolarmente pagate entro i termini di scadenza", chiedono "i motivi che hanno portato l'azienda all'invio "a pioggia" delle contestazioni di pagamento; a cosa sono dovuti gli errori de quo; perché l'Azienda non ha provveduto, attraverso un comunicato stampa, a chiarire questa incresciosa situazione; l'impatto in termini di costi per l'invio delle raccomandate citate; perché, secondo quanto riferito da molti cittadini, non vi è alcun riscontro alle Pec inviate dagli stessi relative alla contestazione dei mancati pagamenti; che l'Amet s.p.a. si faccia carico di avvisare tempestivamente gli utenti del disguido, rassicurandoli che non opererà nessun abbassamento di tensione ne opererà nessun distacco, in nessun caso, sino ad emissione di nuova bolletta".
  • Amet
Altri contenuti a tema
Lavoratori Amet in stato di agitazione, Fit Cisl: «Non è ancora chiaro quale sarà il futuro dell'azienda» Lavoratori Amet in stato di agitazione, Fit Cisl: «Non è ancora chiaro quale sarà il futuro dell'azienda» «Chiediamo che il Socio Unico chiarisca una volta per tutte i suoi intendimenti»
Bonus elettrico per disagio sociale non riconosciuto nelle bollette Amet, la denuncia d'Italia in Comune Bonus elettrico per disagio sociale non riconosciuto nelle bollette Amet, la denuncia d'Italia in Comune «Chiediamo di provvedere al più presto alla elaborazione dei bonus per tutte quelle famiglie risultate idonee»
1 Nuove nomine Amet, alla guida il dottor Renato Nugnes Nuove nomine Amet, alla guida il dottor Renato Nugnes Michele Pasculli amministratore delegato e Sebastiana Reale componente
Nomine Amet, De Simola: "Solo fake news politico-giornalistiche" Nomine Amet, De Simola: "Solo fake news politico-giornalistiche" ll gruppo consiliare "Italia in comune" interviene sulla vicenda della quale si parla di "azzardate congetture "
Amet, finanziamento da circa 4 milioni di euro per il progetto Drt Smart Grid Amet, finanziamento da circa 4 milioni di euro per il progetto Drt Smart Grid Il finanziamento riguarda interventi per la realizzazione di reti intelligenti di distribuzione dell'energia
Bonus trasporti, la rabbia di alcune famiglie: «In Amet non ne sanno nulla» Bonus trasporti, la rabbia di alcune famiglie: «In Amet non ne sanno nulla» La municipalizzata tranese manca nell'elenco degli operatori aderenti
Caro energia e Amet, Branà: «L'azienda difficilmente riuscirà a resistere a questo autunno» Caro energia e Amet, Branà: «L'azienda difficilmente riuscirà a resistere a questo autunno» «Il problema è stata, è, e sarà la mala gestione della politica locale»
1 Branà: «Amet, il de profundis di una azienda gloriosa» Branà: «Amet, il de profundis di una azienda gloriosa» Il commento del consigliere comunale M5S alle dimissioni di Paolillo e del consiglio di amministrazione dell'azienda
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.