Amet
Amet
Attualità

Disguidi nelle bollette Amet: Ferri e Cozzoli (FdI) chiedono chiarezza

Una interrogazione consiliare per capire i motivi e chiedere soluzioni

Quali sono i motivi e gli errori aziendali che hanno portato l'Amet all'invio "a pioggia" delle contestazioni di pagamento? Perché l'azienda non ha provveduto a chiarire questa situazione? E soprattutto, qual è l'impatto economico per l'invio delle raccomandante: Questi ed altri quesiti sono contenuti nell'interrogazione consiliare protocollata a Palazzo di Città dai consiglieri comunali Andrea Ferri e Emanuele Cozzoli all'indirizzo del presidente del consiglio comunale Giacomo Marinaro.

I due esponenti di Fratelli d'Italia in premessa spiegano l'ormai nota situazione: "In questi giorni, presso gli sportelli dedicati alla pubblica utenza di Amet s.p.a., ci sono lunghissime code di cittadini recatisi presso l'azienda perché hanno ricevuto raccomandate A/R relative a "mancati pagamenti" con cui si intima di provvedere al pagamento entro "20 giorni solari"; numerosi cittadini ci hanno segnalato questo increscioso episodio e anche molti organi di stampa hanno ripreso questa situazione".

Cozzoli e Ferri, constatato "che in moltissimi casi le bollette sono state regolarmente pagate entro i termini di scadenza", chiedono "i motivi che hanno portato l'azienda all'invio "a pioggia" delle contestazioni di pagamento; a cosa sono dovuti gli errori de quo; perché l'Azienda non ha provveduto, attraverso un comunicato stampa, a chiarire questa incresciosa situazione; l'impatto in termini di costi per l'invio delle raccomandate citate; perché, secondo quanto riferito da molti cittadini, non vi è alcun riscontro alle Pec inviate dagli stessi relative alla contestazione dei mancati pagamenti; che l'Amet s.p.a. si faccia carico di avvisare tempestivamente gli utenti del disguido, rassicurandoli che non opererà nessun abbassamento di tensione ne opererà nessun distacco, in nessun caso, sino ad emissione di nuova bolletta".
  • Amet
Altri contenuti a tema
Smart Go City, presentati oggi a Trani i nuovi bus elettrici Smart Go City, presentati oggi a Trani i nuovi bus elettrici Altri sei mezzi in arrivo nei prossimi mesi
Smart Go City: arrivano a Trani altri tre bus elettrici Smart Go City: arrivano a Trani altri tre bus elettrici I tre mezzi sono stati ceduti in usufrutto all’Amet SpA ed entreranno da subito in servizio
Project financing sui parcheggi, i dubbi del consigliere Di Leo Project financing sui parcheggi, i dubbi del consigliere Di Leo Il capogruppo scrive al Comune, Amet e Revisore dei Conti
Illuminazione pubblica, Oikos: «Un possibile errore di valutazione con la City Green Light» Illuminazione pubblica, Oikos: «Un possibile errore di valutazione con la City Green Light» «Oggi stiamo pagando un servizio non efficiente che complessivamente costerà di più dei canoni che il Comune corrispondeva ad Amet»
Domenica mattina con black out a Trani, senza corrente la zona nord Domenica mattina con black out a Trani, senza corrente la zona nord In corso l'intervento dei tecnici
1 Iren vince l'asta per rilevare le utenze Amet: passaggio automatico per chi non sceglie altri gestori Iren vince l'asta per rilevare le utenze Amet: passaggio automatico per chi non sceglie altri gestori Tuttavia ogni cliente potrà, in qualsiasi momento, decidere di passare ad altro fornitore
Amet, Briguglio: «Dove finiscono i certificati bianchi?» Amet, Briguglio: «Dove finiscono i certificati bianchi?» I dubbi del segretario di Azione Trani
Nuovo Cda Amet: l'avv. Nigretti sarà l'Amministratore Delegato Nuovo Cda Amet: l'avv. Nigretti sarà l'Amministratore Delegato Pubblicato il decreto sindacale con la nomina della terna
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.