Mano mamma figlio
Mano mamma figlio
Vita di città

Domani un sit-in di protesta davanti alla sede Inps di Trani

Organizzato dal consigliere De Noia: «Giù le mani dalla famiglia»

Mamma e papà non si toccano, giù le mani dalla famiglia, Inps vergogna! Con questi slogan e con la ferma volontà di proteggere la famiglia, il Consigliere Comunale di Forza Italia, Francesco De Noia, ha organizzato un sit-in presso la sede tranese dell'Inps per protestare contro la scelta dell'Ente pubblico a livello nazionale di sostituire le parole "mamma" e "papà" con dei generici genitore (1°) e genitore (2°) nei modelli AP 70 che si compilano per una pratica d'invalidità civile.

«Non posso che esprimere – dice il Consigliere De Noia - profondo sdegno per ciò che sta accadendo. La cosa ha dell'orrido considerando le discussioni attuali sulla fantomatica possibilità di cancellare le parole "mamma" e "papà" dal dizionario italiano. Ma stiamo forse scherzando? È un atto viscido e vergognoso che nasconde un becero opportunismo di schierarsi a favore della distruzione della famiglia tradizionale. L'istituto di previdenza – conclude De Noia – ha utilizzato una terminologia che nessuna normativa si è sognata di rendere ufficiale e adesso dovrà prendersi le responsabilità di questo atto ignobile che attacca evidentemente l'istituzione più pura che la società abbia ancora come risorsa: la famiglia».

Per questo motivo nella giornata di sabato 22 febbraio dalle ore 10.00 sarà organizzato un sit-in di protesta a tutela della famiglia proprio davanti la sede dell'INPS di Trani in corso Vittorio Emanuele, 139.
  • Francesco De Noia
Altri contenuti a tema
Crisi idrica anche nella BAT: "Oliveti e rischio con lo stop irriguo” Crisi idrica anche nella BAT: "Oliveti e rischio con lo stop irriguo” De Noia: “Al Consorzio e a Pentassuglia chiediamo un incontro per valutare soluzioni e interventi”
De Noia nominato coordinatore regionale per "La Puglia di mille patrie" De Noia nominato coordinatore regionale per "La Puglia di mille patrie" Il laboratorio politico supporta il progetto di Matteo Salvini
Quinta commissione, Francesca Zitoli eletta presidente Quinta commissione, Francesca Zitoli eletta presidente La scelta è ricaduta sulla consigliera della Lista Emiliano
Concorsi per le forze dell'ordine, a Trani un servizio di consulenza Concorsi per le forze dell'ordine, a Trani un servizio di consulenza Tutte le informazioni presso la sede di Italfor in piazza XX Settembre
Le sedute fantasma Le sedute fantasma Solo incontri finalizzati "all'evocazione di gettoni di presenza"?
5^ Commissione, chiuse le indagini: in sei nei guai 5^ Commissione, chiuse le indagini: in sei nei guai Maiullari, Cognetti, Damascelli, De Noia, Ferri più un medico tranese
Si alla famiglia, dibattito in difesa del nucleo famigliare Si alla famiglia, dibattito in difesa del nucleo famigliare De Noia: «Il relativismo corrode l'istituzione in cui si educa e cresce l'individuo»
Parcometri, De Noia e Loconte contro Amet Parcometri, De Noia e Loconte contro Amet I due esponenti di Riva Destra: «Un CdA puntuale solo con i rinvii»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.