Via verdi
Via verdi
Vita di città

Dormitorio per senzatetto e discarica a cielo aperto: preoccupante disagio in via Verdi

Il movimento Articolo 97 chiede interventi urgenti

Alla vigilia dell'inizio lavori per la soppressione del passaggio a livello di Via Sant'Annibale M. Di Francia, lo snodo di via Verdi sta per assumere una importanza strategica sia per la viabilità su gomma sia per quella pedonale.
Proprio per questo motivo noi di Articolo 97 abbiamo voluto percorrere il tragitto che centinaia di residenti di questa zona dovranno fare durante le diverse ore del giorno e della notte, per diversi mesi, per raggiungere la zona centrale della città.
Durante questo sopralluogo abbiamo potuto riscontrare situazioni deprecabili in termini di ambiente e sicurezza.
In particolare, all'altezza dell'incrocio tra Via Verdi e Via Sant'Annibale M. Di Francia, è presente una discarica a cielo aperto contenente elettrodomestici, indumenti, inerti, taniche semivuote e contenitori di vernici.

Questa situazione insostenibile è stata denunciata, più volte ed invano, dai residenti stanchi di respirare aria insalubre e di assistere al passaggio di ratti.
Attigua alla "discarica" insiste Villa Musicco, un pericolante rudere oggetto, negli anni, di atti predatori e roghi sviluppatisi all'interno della proprietà.
Oggi questo immobile funge da dormitorio per senza tetto e tossicodipendenti che frequentano questo luogo incuranti della realtà che li circonda.

Noi di Articolo 97 vogliamo denunciare questa situazione pericolosissima per la salute e la sicurezza di tutti coloro che frequentano queste zone quotidianamente e, nello stesso tempo, sollecitiamo l'Amministrazione, interpellando eventualmente anche le forze dell'ordine, ad azioni atte a bonificare l'area in modo da permettere il passaggio dei residenti in totale sicurezza.

Movimento Civico Articolo 97 - Trani
Via verdiVia verdiVia verdiVia verdiVia verdi
  • articolo 97
Altri contenuti a tema
36 Strade colabrodo a Trani, il movimento Articolo 97 attacca: «Altro che scuse, servono fatti» Strade colabrodo a Trani, il movimento Articolo 97 attacca: «Altro che scuse, servono fatti» «Riasfaltare 200 metri non costa 800mila euro»
Sanità Trani: «Bottaro scrive lettere, noi incontriamo la Asl» Sanità Trani: «Bottaro scrive lettere, noi incontriamo la Asl» Articolo 97 attacca sulla chiusura notturna della PFM: «Azione debole del Sindaco, dimentica i tagli avallati nel 2016»
1 «Ex Angelini, un "regalo" da 740mila euro ai tranesi»: l'attacco di Articolo 97 «Ex Angelini, un "regalo" da 740mila euro ai tranesi»: l'attacco di Articolo 97 Svelati i costi per gli espropri della Costa Nord: «Cifra quasi raddoppiata rispetto alle previsioni»
Articolo97: "Comune riciclone? A quale prezzo?" Articolo97: "Comune riciclone? A quale prezzo?" "Le lezioncine sulla raccolta dei rifiuti a Trani hanno stancato"
6 A Trani l'odissea di Via Duchessa d'Andria A Trani l'odissea di Via Duchessa d'Andria "Strettoia pericolosa e semaforo posticcio, si ignorano gli obblighi dal 2015. Ennesimo rinvio a danno della circolazione"
Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale L'avv. Alessandro Moscatelli, storico della Città, accusa il Comune di aver ignorato la "vocazione storico culturale" dell'immobile, acquistato in origine per farne un Museo Civico
PTA di Trani, Articolo 97: "Molto rumore per nulla" PTA di Trani, Articolo 97: "Molto rumore per nulla" Il movimento civico boccia il nuovo protocollo: "Un documento stantio che non affronta i veri bisogni di salute"
1 "Perché un altro ospedale?". La critica al progetto Bisceglie-Molfetta di Articolo 97 - Trani "Perché un altro ospedale?". La critica al progetto Bisceglie-Molfetta di Articolo 97 - Trani Secondo il movimento civico, l'opera risponde a logiche di consenso e non a dati oggettivi
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.